Canale 5 svela il palinsesto dell’autunno 2019: torna Celentano

L'autunno 2019 e l'inizio 2020 saranno caratterizzati, con tutta probabilità, dal ritorno di Adriano Celentano: lo rivela Pier Silvio Berlusconi

5
217
Un'immagine di Adrian - La serie
Adrian - La serie (foto: Facebook @adrianlaserie)

Canale 5 ha presentato i programmi che vedremo nella prossima stagione. L’autunno 2019 e l’inizio 2020 saranno caratterizzati, con tutta probabilità, dal ritorno di Adriano Celentano. Adrian – La serie è stata interrotta dopo quattro puntate. Per non disperdere il budget investito, l’ammiraglia Mediaset trasformerà il cartoon in Adriano, con la “o” finale, e punta ad un progetto con Celentano in carne ed ossa, showman e cantante. Lo ha rivelato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti avvenuta al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure.

Programmi Canale 5: torna Celentano

“Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose – ha spiegato l’ad di Mediaset – e il primo non contento pensiamo sia lui. Ma Adriano è un grande personaggio per cui è giusto dare una seconda chance. Sta lavorando a uno spettacolo con la sua presenza costante. La voglia che torni e faccia ciò che doveva fare è tanta e speriamo che sia così”.

I dati Auditel di Adrian non sono stati dei migliori, anzi. Gli ascolti sono crollati dal 19,07% di share e i 4 milioni e mezzo di telespettatori del primo episodio al 7,66% di share e il milione e mezzo di spettatori del quarto appuntamento. Il Molleggiato riuscirà a fare meglio con uno show riveduto e corretto? Ma il suo ritorno non sarà l’unica novità di Canale 5.

La rete accoglierà il ritorno di Giochi senza frontiere, ribattezzato Euro Games e affidato alla conduzione di Ilary Blasi (con Alvin). Un’altra trasmissione che desta curiosità è Amici Vip, una versione del talent con personaggi famosi della musica e della danza al posto di ragazzi esordienti. Per il resto, Canale 5 conferma in blocco i suoi programmi più fortunati.

Nel daytime vedremo ancora Mattino 5, Forum, Uomini e Donne, Pomeriggio 5, Verissimo al sabato e Domenica Live alla domenica. Nell’access prime time ci sarà sempre Striscia la Notizia. Nel pomeriggio dedicato ai quiz spazio a Caduta libera e poi Avanti un altro, The Wall e Conto alla rovescia, nuovo quiz affidato a Gerry Scotti.

Un'immagine di Adrian - La serie
Adrian – La serie (foto: Facebook @adrianlaserie)

Canale 5, palinsesto autunno 2019 tra conferme e novità

I varietà di prima serata saranno ancora Tú sí que vales (con Sabrina Ferilli al posto di Iva Zanicchi), C’è posta per te e Amici con Maria De Filippi, Temptation Island Vip, Live – Non è la d’Urso, Grande Fratello Vip (anche durante Natale, con Alfonso Signorini), L’Isola dei Famosi e il musicale All Together Now.

Infine, ci sarà il ritorno della Champions League e moltissima fiction. In primis la seconda stagione di Rosy Abate e la terza de L’isola di Pietro. Poi parecchie novità come Made in Italy (sulla nascita della moda italiana), Giustizia per tutti (con Raoul Bova), Il processo (con Vittoria Puccini e Francesco Scianna), Oltre la soglia (con Gabriella Pession), I fratelli Caputo (con Nino Frassica e Cesare Bocci) e Scomparsi con Alessandro Preziosi.

5 COMMENTS

  1. […] “Quello che si vede – conclude la De Filippi – è quello che c’è fuori. Sento parlare gli amici di mio figlio, i dialoghi sono gli stessi. […] Dietro c’è moltissimo lavoro. Temptation ha un contenuto largo, molto più largo, ad esempio, di Amici. In questo caso chiunque ci si può rispecchiare”. In attesa della versione Vip, in arrivo su Canale 5 in autunno. […]