Susanna Messaggio: “Quando mia figlia è morta a pochi mesi”

La storica valletta di Mike Bongiorno ha parlato del suo dramma privato ospite di Caterina Balivo

La sua prima figlia è morta da tanti anni ma Susanna Messaggio ha trovato finalmente la forza di spiegare ciò che è accaduto. Ospite di Caterina Balivo nella puntata di Vieni da me andata in onda su Rai1 il 3 ottobre 2019, la conduttrice ripercorre il suo album dei ricordi. La carriera televisiva, le tre lauree, l’interesse per le problematiche dell’infanzia, la famiglia. Messaggio è stata sposata tre volte. Dal secondo matrimonio, è nata nel 1992 la primogenita Alice, morta poco dopo il parto.

Susanna Messaggio a Vieni da me

Alice – racconta commossa – è ritornata nel Paese delle Meraviglie. Ho perso la mia prima figlia quando aveva pochi mesi per un problema cardiocircolatorio, ma ancora oggi la sento accanto a me”.

“Io all’epoca – continua – studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano subito un danno e vissuto il mio stesso dramma”.

“Cadendo nel punto più basso possibile – dice ancora –, Alice mi ha dato la forza di rialzarmi e di ricominciare da capo”.

Una persona che le è sempre stata accanto è Mike Bongiorno, con il quale ha lavorato in TV per più di dieci anni. “Dopo tanti anni insieme – rivela Susanna –, posso dire che Mike per me è stato un padre. È stato protettivo, mi spingeva a fare gli esami, mi diceva: ‘Se domani non mi porti 30 non ti faccio lavorare’. Era molto timido, spesso arrossiva. Lo sento ancora accanto a me”. Anche a dieci anni dalla morte.

Un primo piano di Susanna Messaggio
Susanna Messaggio (foto: RaiPlay)

Susanna Messaggio, figli “sono tutto e per me sono tre”

Oggi Susanna Messaggio è un’affermata psicopedagogista, una PR nel mondo della medicina, e soprattutto una mamma felice della 24enne Martina e del più piccolo Jacopo.

“I miei figli – dichiara sorridente – sono tutto e per me sono tre”.

Avete visto l’intervista a Vieni da me? Se l’avete persa, la puntata è disponibile su RaiPlay.

Loading...