Riconfermato Amadeus a Sanremo 2023 e 2024: il commento

4
320
big di sanremo 2023
Amadeus

Forse era una sorpresa, forse no (“Io lo vorrei vedere ancora sul palco dell’Ariston”, aveva detto in tempi non sospetti sua moglie Giovanna) ma ormai è più che ufficiale che rivedremo nuovamente Amadeus a Sanremo 2023 ma anche 2024. Il presentatore è stato richiamato a gran voce da Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai al suono di “Squadra che vince non si cambia, la qualità è stata la chiave del successo“.

Se vi siete persi i numeri sul Festival di quest’anno, infatti, l’edizione 2022 ha conquistato ben 13 milioni 380 mila spettatori per il 64.9% di share nella serata finale, un risultato straordinario, considerato che erano più di 20 anni che non si vedeva un fenomeno del genere. E non solo: “Amadeus ha dimostrato una forte comprensione degli scenari musicali attuali e dell’importanza di connettere il pubblico televisivo con le generazioni dello streaming – ha commentato Enzo Mazza, ceo della Fimi (Federazione dell’industria musicale).

Amadeus a sanremo 2023
Amadeus

Ma come si vede Amadeus a Sanremo 2023 e 2024? “Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del prime time Stefano Coletta. Averla ricevuta adesso mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare

Indovinate chi aveva previsto la riconferma di Amadeus a Sanremo 2023 e 2024?

Naturalmente, qualcuno stava già ‘vuotando il sacco’ da prima: ospite da Porta a Porta pochi giorni la conclusione di questa edizione, il grande amico e ormai spalla comica del presentatore Fiorello aveva già insinuato: “Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito“. E poi, a Che Tempo Che Fa, dove l’ospite era Ama, arriva la sua telefonata in diretta: “È tutto a posto” spiega “Ama farà il quarto e anche il quinto festival… Dico solo una cosa: ha già accettato. Dai, l’hai detto ieri! Ha parlato con tutti, tutto a posto“. E infatti Fazio aveva già concluso: “Se Fiorello dice una cosa così vuol dire che è vero. Io mi fido“.

4 COMMENTS