Tiziano Ferro, il regalo ai fan per #restareacasa: “Chiedetemi una canzone e la canterò per voi”

Il cantante invita i suoi follower, costretti a casa dal Dpcm del governo, a riscoprire i piccoli piaceri quotidiani e a cantare "per il piacere di farlo"

Tiziano Ferro si mobilita e rivolge un appello ai suoi fan per stare a casa e rispettare le regole nella lotta quotidiana contro il coronavirus. L’emergenza sanitaria è massima e il cantante invita tutte e tutti alla collaborazione. Lo fa con un video dal suo piccolo studio di registrazione casalingo, nel quale promette agli appassionati italiani un regalo davvero particolare.

Tiziano Ferro: canzoni per chi sta a casa

“Ascoltiamo le direttive – scrive Ferro su Instagram –. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza”.

“Oggi – aggiunge la popstar – ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo. Se siete su questa pagina e vi piace – più o meno – quello che faccio vi invito a chiedermi una canzone”.

“Cosa vi piacerebbe cantassi per voi sui social? Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro – conclude Tiziano –, evitiamo commenti brutti. Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire”.

Ferro è uno dei tanti artisti che hanno aderito alla campagna #iorestoacasa, lanciata per chiedere soprattutto ai ragazzi di restare a casa. “È lo strumento più semplice che ognuno può mettere in atto – ha dichiarato il ministro Dario Franceschini – per bloccare il contagio”.

All’iniziativa hanno aderito con dei video personaggi come Fiorello, Jovanotti, Claudio Baglioni, Amadeus, i Negramaro, Beppe Fiorello, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Alessandro e Leo Gassmann, Carlo Conti e tanti altri.

Tiziano Ferro nella sua casa
Tiziano Ferro (foto: Facebook @tizianoferro)

Tiziano Ferro: concerto sui social per #restareacasa

Il post di Tiziano Ferro, pubblicato in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo), è stato subito commentato e condiviso da tantissimi follower. D’altronde il cantante non è nuovo ad iniziative del genere: lo scorso febbraio ha donato il cachet di Sanremo 2020 in beneficenza.

Molti utenti, oltre alle richieste che vanno da Margherita di Cocciante a A Sunday Kind of Love di Etta James, chiedono alla popstar un aiuto per condividere una raccolta fondi per il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale della sua Latina.