I primi official poster di Diabolik sono meravigliosi

0
66
Diabolik locandina
Diabolik locandina

Diffusi ufficialmente i primi ‘character’ poster di Diabolik, l’adattamento cinematografico delle avventure del mitico personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Ecco chi c’è nei primi character poster di Diabolik:

A dare il volto a Diabolik, come abbiamo già appreso dal primissimo trailer e dalle locandine, sarà Luca Marinelli. Al suo fianco, nei panni della mozzafiato Eva Kant, ci sarà invece Miriam Leone, mentre Ginko avrà le sembianze di Valerio Mastrandrea. E sono proprio loro due i protagonisti di questa nuova release, dei character poster di Diabolik:

I registi sono particolarmente entusiasti della scelta dei tre protagonisti: “Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare.“, hanno dichiarato a Screenweek.

Il cast prosegue con Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.

La trama, accennatissima, racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ’60.
A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.

Quando vedremo al cinema il nuovo film dei Manetti Bros?

DIABOLIK è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste – e lo vedremo finalmente al cinema dal 16 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.