Bud Spencer: spaghetti western, birra e salsicce per ricordare l’attore

L'attore, che in coppia con Terence Hill ha fatto la storia del cinema italiano, verrà celebrato con un evento speciale il 1° giugno a Fontevivo, in provincia di Parma

Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli, è un’icona del cinema italiano. L’attore, che in coppia con Terence Hill ha fatto la storia diventando un personaggio amato in tutto il mondo, è morto a 86 anni il 27 giugno del 2016. Per omaggiarlo a tre anni dalla scomparsa, il comune di Fontevivo, in provincia di Parma, lo ricorderà con un’iniziativa davvero speciale.

Bud Spencer, fagioli birra e salsicce per celebrarlo

Tommaso Fiazza e Matteo Agoletti, sindaco e vicesindaco del paese, hanno deciso di intitolare una strada a Bud Spencer. Non solo: il primo giugno, per tutta la giornata, avranno luogo iniziative legate alla sua figura. Musica, eventi, mostre e la presenza di Giuseppe Pedersoli, il figlio di Bud.

Fontevivo aprirà un’area western al Parco di Pontetaro, con i cavalli e la famosa slitta di Trinità e di tanti spaghetti western che hanno visto Spencer e Hill protagonisti, da Dio perdona… Io no! al revival Botte di Natale. Si potranno inoltre ammirare le auto dell’associazione nazionale Dune Buggy diventate famose grazie al cult …altrimenti ci arrabbiamo!.

Sarà dato spazio anche all’arte con una mostra a fumetti dedicata alla saga dei film della coppia. Non mancherà inoltre la gara di braccio di ferro organizzata dalle locali Avis e Cri e la cena con fagioli a volontà, birra e salsicce, proprio come facevano Ben e Kid nel ristorante del luna park. Nelle sere precedenti verranno inoltre proiettati all’aperto alcuni tra i film più celebri dei due.

Bud Spencer
Bud Spencer (foto: Twitter @budspencerweb)

Bud Spencer e Terence Hill, icone del cinema italiano

“Ci stiamo lavorando da tempo – hanno raccontato Fiazza e Agoletti – sarà una giornata memorabile per tutti coloro che hanno amato e amano tuttora i film di Bud Spencer e Terence Hill che hanno fatto la storia del nostro cinema”. Come annunciato dalla pagina Facebook di Budterence.tk – Bud Spencer & Terence Hill Style, si vocifera che potrebbe esserci pure un super ospite: Terence Hill. L’attore, impegnato in queste settimane in Umbria con le riprese di Don Matteo 12, potrebbe prendersi una pausa dal set e arrivare a Fontevivo per celebrare il compagno di tante avventure.

Loading...