Al via le riprese di Don Matteo 12

Primo ciak ufficiale di Don Matteo 12: è dalla Lux Vide che arriva la notizia tanto attesa dai telespettatori. La fiction campione d’incassi con Terence Hill è pronta a tornare per un’ultima, definitiva stagione. Sì, perché le avventure del prete in bicicletta sono giunte, infine, all’epilogo… Vi mancherà? Nel frattempo facciamo il punto della situazione insieme e scopriamo cosa sappiamo di queste nuove puntate

Il primo ciak di Don Matteo 12: novità della stagione e rumors sulle guest star

Conto alla rovescia per la realizzazione degli ultimi ventiquattro episodi (dureranno circa 100 minuti l’uno) ambientati a Spoleto tra crime, vita quotidiana, famiglia e lavoro. Ad annunciare la fine di questa era l’attrice Nathalie “Natalina” Guetta, che già tempo fa aveva annunciato: “Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo”:

E proprio in previsione del gran finale ci saranno, per la gioia dei fan, notevoli colpi di scena e risvolti della trama imprevedibili. Dopotutto c’è una carriera di tutto rispetto da concludere: iniziata nel 2000, la serie co-prodotta da Rai Fiction vanta un’eccezionale longevità sul piccolo schermo con ben 245 episodi.

Il segreto della fiction con Terence Hill e Nino Frassica

Il merito di questa ‘fidelizzazione’ degli spettatori è senz’altro della sapiente costruzione del cast: l’amatissimo Terence Hill, ormai vera e propria icona del cinema e del piccolo schermo italiano, l’immancabile Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta (la sostituita di Simone Montedoro), e Maurizio Lastrico (ovvero il Pm Marco Nardi) e la Guetta.

Tra le possibili guest star di Don Matteo 12 vige ancora il top secret, ma sono in molti a parlare dell’arrivo di Stefano De Martino nel cast (probabilmente non solo come ‘ospite speciale’ di una singola puntata): a segnalarlo è stato il magazine Spy, che ha raccontato di come la produzione della fiction Lux Vide avrebbero raggiunto anche un accordo economico. Come confermare questa ‘voce’? Basterà prestare attenzione ai social del presentatore/ballerini e provare a scorgere qualche scenario familiare di Spoleto, ora che le riprese sono ufficialmente iniziate!

Loading...