Tale e quale show 2023, ecco i concorrenti: Carlo Conti annuncia il cast

Da Alex Belli a Cristina Scuccia, sono dieci i "vip" che si sfidano a colpi di imitazioni: sei donne e quattro uomini

1
231
Un primo piano di Carlo Conti
Carlo Conti a Tale e quale show

Carlo Conti ha svelato il cast di Tale e quale show 2023, la tredicesima edizione di uno dei maggiori successi di Rai 1. Con la riconferma della giuria composta da Lorella Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice che cambia di puntata in puntata, il varietà del venerdì dell’ammiraglia annuncia un cast eterogeneo e variegato di personaggi dello spettacolo (più o meno famosi) pronti a sfidarsi imitando voci e look delle più celebri popstar del panorama italiano e internazionale.

Tale e quale show 2023, concorrenti rivelati

I concorrenti in gara sono dieci e vengono soprattutto dal mondo di talent e reality show. È il caso dei nomi più chiacchierati come Pamela Prati (proprio all’interno della casa del Grande Fratello è scoppiato il caso Mark Caltagirone che ha poi tenuto banco per mesi nei salotti televisivi), Maria Teresa Ruta (pure lei nei riciclata tra GF, l’Isola dei famosi e Pechino Express) e Cristina Scuccia, l’ex suora lanciata da The Voice of Italy, protagonista di una seconda vita personale e musicale e recente naufraga televisiva. Ecco tutti e dieci i vip (sei donne e quattro uomini) del cast di Tale e quale show 2023:

  • Alex Belli
  • Gaudiano
  • Ginevra Lamborghini
  • Lorenzo Licitra
  • Ilaria Mongiovì
  • Pamela Prati
  • Jasmine Rotolo
  • Maria Teresa Ruta
  • Scialpi
  • Cristina Scuccia

Tra i meno noti ci sono lo specialista dei reality Alex Belli, la cantante Jasmine Rotolo (figlia d’arte: sua madre è Stefania Rotolo, showgirl di grande popolarità negli anni Ottanta), la siciliana Ilaria Mongiovì (partita da Ti lascio una canzone nel 2008) e il foggiano Gaudiano, vincitore a Sanremo 2021 nelle Nuove proposte con la canzone Polvere da sparo.

Sorprende la presenza di Scialpi, già apparso a Ora o mai più prima di annunciare (e smentire subito) il ritiro dalle scene. Completano il quadro Lorenzo Licitra, il cantante vincitore di X Factor 11 contro i Måneskin, e Ginevra Lamborghini, la sorella di Electra espulsa dal Grande Fratello Vip 7 per aver detto che Marco Bellavia “merita di essere bullizzato”.

Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni in versione Elton John e RuPaul a Tale e quale show
Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni in versione Elton John e RuPaul (foto: RaiPlay)

Tale e quale show 2023, puntate al via a settembre

Ai dieci concorrenti si affiancano Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Stavolta la strana coppia non è più alunno e professore, ma entrambi “ri-ripetenti” con “imprese canore” da compiere. Il cast di Tale e quale show 2023 è stato sciorinato da Carlo Conti in un post apparso sul suo profilo Instagram ufficiale.

La partenza della tredicesima edizione del programma è prevista per venerdì 22 settembre: le puntate complessive sono otto, la finalissima con la proclamazione del vincitore è fissata al 10 novembre.

1 COMMENT