Il silenzio dell’acqua 2, ecco trama e data d’arrivo della seconda stagione

Il thriller di provincia con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti torna su Canale 5 dopo oltre un anno d'attesa

0
43

Dopo più di un anno d’attesa, Il silenzio dell’acqua 2 ha finalmente una data d’uscita. La seconda stagione del thriller di provincia con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti arriva in prima serata su Canale 5 a partire da venerdì 27 novembre 2020. Il pubblico potrà finalmente tornare a Castermarciano, la piccola e tranquilla (e immaginaria) cittadina vicino Trieste dove tutti nascondono qualcosa.

Il silenzio dell’acqua 2: trama della seconda stagione

Dopo aver risolto il caso della scomparsa di Laura Mancini, la detective Luisa Ferrari e il vicequestore Andrea Baldini sono chiamati ad indagare su un altro caso spinoso.

Stavolta la coppia deve trovare il colpevole di un tremendo duplice omicidio che nasconde molto più di ciò che sembra e che ha un unico testimone: una bambina di appena 6 anni di nome Giulia, salvata mentre vaga in stato di shock nel bosco vicino al paese.

Le vittime sono proprio la famiglia di Giulia: la giovane madre, Sara, e il fratello adolescente, Luca, ritrovati senza vita nella loro casa. Chi li ha uccisi e perché? Tutti potrebbero avere un movente e l’enigma si presenta oscuro e intricato sin dall’inizio. Questo sconvolgente delitto sarà capace di mettere in discussione persino le vite private e professionali di Luisa e Andrea.

Nel cast, insieme ad Angiolini e Pasotti, tornano Camilla Filippi (Roberta) e Fausto Maria Sciarappa (Don Carlo). Accanto a loro, ci saranno diversi nuovi ingressi: Barbara Chichiarelli, Stefano Pesce, Alessandro Cremona, Giulio Corso, Claudio Castrogiovanni e Riccardo Maria Manera. Il parterre di attori è completato da Silvia Degrandi, Stefano Alessandroni, Andrea Libero Gherpelli, Gabriele Falsetta, Giorgia Cardaci, Margherita Laterza, Pietro Belloni, Miriam Guaiana, Jessica Claudia Paun, Simone Secce e Martina Gatti.

La sigla della seconda stagione, presentata su Instagram, è il brano Dedicato a te delle Vibrazioni, riadattato dal cantante Francesco Sarcina come “cornice musicale perfetta per le emozionanti immagini della nuova stagione”.

Ambra Angiolini, Jessica Claudia Paun e Giorgio Pasotti nel poster de Il silenzio dell'acqua 2
Il silenzio dell’acqua 2: i tre protagonisti (foto: Mediaset / Garbo Produzioni)

Il silenzio dell’acqua 2: quando va in onda la seconda stagione

Prodotta da Fiction Mediaset con Garbo Produzioni, Il silenzio dell’acqua 2 è diretta da Pier Belloni, già regista dei quattro episodi della prima stagione.

Soggetto e sceneggiature di serie sono sempre dei due creatori, Jean Ludwigg e Leonardo Valenti, scritte insieme a Giorgio Nerone e Fabrizio Bettelli.

La fotografia è di Lorenzo Adorisio, le scenografie sono di Luca Merlini e le musiche di Ralf Hildenbeutel.

La prima stagione della serie, andata in onda nel marzo del 2019, ha ottenuto una media di tre milioni di telespettatori e del 15% di share. Anche nel caso della seconda stagione, le puntate saranno quattro: l’inizio, come detto, è venerdì 27 novembre e il finale sarà rivelato il 18 dicembre.

Il silenzio dell’acqua 2 sarà la prima serie Mediaset ad avviare la stagione 2020-21: dopo toccherà a Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci e ad una nuova fiction con Vanessa Incontrada.