Rai 1, che rivoluzione: Fiorello al posto di Fabio Fazio

Secondo alcune indiscrezioni che si susseguono con insistenza, lo showman sarebbe ad un passo da un accordo con l'ad Fabrizio Salini

Fiorello è vicino ad un clamoroso ritorno in Rai. Secondo alcune indiscrezioni che si susseguono con insistenza, lo showman sarebbe ad un passo da un accordo con l’ad Fabrizio Salini. Come scrive Repubblica, l’amministratore delegato starebbe operando “a riparo da occhi e orecchi indiscreti” per riportare Rosario al servizio pubblico. La trattativa, secondo il quotidiano, sarebbe in “fase avanzatissima” e avrebbe una formula davvero particolare.

Rosario Fiorello, Rai 1 nel futuro?

Salini vorrebbe sostituire Fabio Fazio (criticato da Marcello Foa e Salvini e pronto a spostarsi su Rai 2) con Fiorello e avrebbe pronto per lui un progetto da svilupparsi tra tv, radio e online. Su Rai 1, niente grandi varietà come Stasera pago io e Il più grande spettacolo dopo il weekend. Il suo spazio sarebbe quello di seconda serata del lunedì, al posto di Che fuori tempo che fa.

In radio, Rosario avrebbe carta bianca per realizzare una trasmissione in onda una volta la settimana. Una sorta di versione aggiornata e riveduta dei suoi Edicola Fiore e Il Rosario della Sera, attualmente in onda su RadioDeejay.

Sul web, infine, Fiorello diventerebbe il nuovo volto di Rai Play, il portale multipiattaforma del servizio pubblico. Fiore avrebbe qui una striscia quotidiana disponibile dal lunedì al venerdì, da usare come spazio social per le dirette al pari del suo account Facebook.

Fiorello
Fabio Fazio e Fiorello a Rischiatutto (foto: Ansa / Matteo Bazzi)

Fiorello torna in tv: vicino l’accordo con la Rai

RaiPlay – dicono da Viale Mazzini – sta al centro del nuovo piano industriale, sarà il vero punto di forza”. E il “professionista del buonumore”, come si definisce, sarebbe il volano perfetto per il suo lancio.

Fresco di compleanno (ha appena compiuto 59 anni), Fiore aveva raccontato al Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani che gli amici, la moglie e la figlia gli chiedono continuamente di tornare in tv. Sul giorno aveva già le idee chiare: “A me piace tanto il lunedì perché tutti sono a casa”. Che questa sia la volta buona?

Loading...