Ennio, il trailer ufficiale del docufilm di Giuseppe Tornatore in uscita il 29 e 30 gennaio

Ennio, trailer ufficiale del docufilm sulla carriera e sulla vita privata del Mº Ennio Morricone scritto e diretto da Giuseppe Tornatore in anteprima il 29 e 30 gennaio.

0
135
Ennio Morricone di Giuseppe Tornatore, immagine dal film
Ennio Morricone di Giuseppe Tornatore, immagine dal film

Ennio, è il docufilm diretto dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, sull’incredibile carriera e la vita privata del pluripremiato Mº Ennio Morricone. La pellicola contiene aneddoti e testimonianze di attori e registi del calibro di Bernardo Bertolucci, Giuliano Montaldo, Marco Bellocchio, Dario Argento, i fratelli Taviani, Carlo Verdone, autori internazionali come Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Bruce Springsteen, il tutto arricchito con scene di fiction, musiche e immagini d’archivio.

Ennio trailer ufficiale, in anteprima al cinema il 29 e 30 gennaio

“Ho lavorato 25 anni con Ennio Morricone,” racconta Tornatore. “Ho fatto con lui quasi tutti i miei film, per non contare i documentari, gli spot pubblicitari e i progetti che abbiamo cercato di mettere in piedi senza riuscirci. Durante tutto questo tempo il nostro rapporto di amicizia si è consolidato sempre di più. Così, film dopo film, man mano che la mia conoscenza del suo carattere di uomo e di artista si faceva più profonda, mi sono sempre chiesto che tipo di documentario avrei potuto fare su di lui. E oggi si è avverato il mio sogno”.

Ennio Morricone di Giuseppe Tornatore, locandina del film al cinema dal 17 febbraio 2022
Ennio Morricone di Giuseppe Tornatore, locandina del film al cinema dal 17 febbraio 2022

Soggetto, sceneggiatura, regia di Giuseppe Tornatore, musiche di Ennio Morricone, il film è una coproduzione Italia-Belgio-Cina-Giappone, prodotto da Gianni Russo e Gabriele Costa per piano B Produzioni Srl, distribuito in italia da Lucky Red in collaborazione con TIMvision, Ennio, esce in anteprima in sala al cinema Sabato 29 e Domenica 30 gennaio, successivamente dal 17 febbraio.