Il triste ricordo di Rita Dalla Chiesa a Storie Italiane

Dopo la dichiarazione shock di Sandra Milo a Storie Italiane arriva anche un triste e sofferente ricordo di Rita Dalla Chiesa. Intervistata da Eleonora Daniele, il celebre volto di Forum ha parlato dei suoi genitori come mai fatto prima. Un momento di forte emotività che ha molto toccato gli spettatori del piccolo schermo.

Il triste ricordo di Rita Dalla Chiesa, orfana di mamma e papà

Della mia bellissima mamma parlo difficilmente, perché se n’è andata troppo presto – iniza così lo struggente ricordo di Rita Dalla Chiesa – aveva solo 52 anni. Non ne parlo perché, anche se può sembrare strano, è stato uno choc ancora più violento di quello di papà. Con la vita che faceva papà purtroppo il pensiero latente che potesse accadergli qualcosa c’era sempre, con mamma no”.

ricordo di rita dalla chiesa

La vera storia del padre e la madre della presentatrice di Forum

La storia di Carlo Alberto dalla Chiesa, infatti, rappresenta un episodio di cronaca ben preciso della storia del nostro paese. In moltissimi ricorderanno, infatti, la scomparsa del generale e prefetto palermitano, nell’82, a causa di un attacco mafioso. Quello di cui non si parla molto, però, è di come la presentatrice – ex dolce metà di Fabrizio Frizzi – ha dovuto dire addio anche alla sua mamma.

Il suo racconto prosegue così: “L’avevo sentita alle due e mezza. Io ero a Roma. Lei era a Torino con papà. C’erano mio fratello e mia sorella che erano andati da Milano. Mamma era felice, aveva preparato la polenta e la sua torta di mele. Le ho detto ci sentiamo stasera e invece dopo neanche un’ora e mezza lei non c’era più: se ne è andata con un infarto fulminante“.

Loading...