Ladri svaligiano la casa di Suor Costanza: “Un attacco al cuore, agli affetti, ai ricordi di una vita”

Valeria Fabrizi, l'attrice di "Che Dio ci aiuti", ha subìto un furto nella casa romana: il post accorato della figlia diventa virale sui social

0
216
Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci sul set di Che Dio ci aiuti 6
Suor Costanza e Suor Angela sul set (foto: Instagram @elenasofiaricci_officialpage)

Valeria Fabrizi è da nove anni l’amatissima Suor Costanza della fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti. L’attrice, 83 anni e un passato da parrucchiera e sarta prima di dividersi tra fotoromanzi, teatro e cinema, è stata vittima di un furto nella sua casa a Roma, nel quartiere Balduina. In quel palazzo c’è una mansarda dove hanno vissuto amici e colleghi, da Walter Chiari a Raz Degan e Randi Ingerman. Lì sono passati i ladri che hanno preso di mira proprio l’appartamento della Fabrizi, vedova di Tata Giacobetti, una delle colonne portanti dello storico Quartetto Cetra, scomparso nel 1988.

Suor Costanza, attrice derubata a Roma

Giorgia Giacobetti, ufficio stampa e figlia di Valeria, ha denunciato l’accaduto sui social. Non è ancora chiaro cosa sia successo e soprattutto cosa sia stato rubato. Al momento dell’irruzione in casa non ci sarebbe stato nessuno.

Giacobetti denuncia su Facebook che casa di sua madre è stata svaligiata: “Tutto sottosopra, mobili rotti, cose ovunque. Completamente inagibile. Sembra di stare in una casa colpita dal terremoto. Oltre al grande danno materiale, un attacco al cuore e agli affetti, e ai ricordi di una vita. Polizia e intervento della scientifica impeccabili. Cosa poter augurare a chi ha fatto tutto ciò?”.

Il post di Giorgia ha ricevuto centinaia di condivisioni e commenti di solidarietà e condanna. Fabrizi è stata impegnata con le riprese di Che Dio ci aiuti 6, che andrà in onda a partire dal 7 gennaio 2021. L’attrice è nota per il piglio instancabile: quando le hanno asportato un tumore non ha smesso di andare sul set della fiction con Elena Sofia Ricci.

Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci sul set di Che Dio ci aiuti 6
Suor Costanza e Suor Angela sul set (foto: Instagram @elenasofiaricci_officialpage)

Valeria Fabrizi, figlia denuncia il furto in casa sui social

Valeria vive da sola nella casa di via Tito Livio. In un’intervista concessa a Vanity Fair qualche tempo fa, ha detto che ciò che la spaventa davvero è proprio “dimenticare”: “Per i colleghi più giovani sono una cantastorie. Questi non sanno chi sono Tognazzi, Chiari: io mi metto lì e glielo spiego”.

In quell’appartamento, dove per fortuna non c’è sempre, ci sono fotografie, cimeli e ricordi di dive ed amiche come Ava Gardner e Alida Valli. “Ho una vita ricca e tanto da fare”, ha detto tra un progetto e l’altro, quando “per passare il tempo rimetto a posto i cassetti, lavo e stiro”.

Casa di mia madre svaligiata . Tutto sottosopra … mobili rotti cose ovunque . Completamente inagibile . Sembra di…

Pubblicato da Giorgia Giacobetti su Mercoledì 16 dicembre 2020