Sky produrrà una serie sugli 883 di Max Pezzali

0
184
serie sugli 883

I più nostalgici saranno al settimo cielo ora che la notizia è ufficiale: ci sarà una serie sugli 883 prodotta da Sky, e dietro la camera da presa ci sarà uno dei registi che negli ultimi anni ci ha regalato vere e proprie rivoluzioni del cinema italiano – come la trilogia di Smetto Quando Voglio, l’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, il Campione, Carosello Carosone – e che è già al lavoro sul suo nuovo film Mixed By Erri.

In arrivo una serie sugli 883 prodotta da Sky: di cosa si tratta

È la mia prima serie tv. Ho l’urgenza di raccontare una storia che mi sta molto a cuore, quella di due ragazzi e di come con la loro straordinaria avventura cambiano la musica italiana“, ha annunciato il regista campano.

Sky invece, parlando della nuova stagione, ha descritto la serie sugli 883 così: “Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.

Non si sa ancora bene quando inizieranno le riprese, né il titolo né il cast, sappiamo che non è un documentario, quindi ci saranno attori ad interpretare Pezzali e Repetto, e che sarà una co-produzione firmata Sky e Groenlandia con la sceneggiatura, oltre che di Sibilia, di Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.

serie sugli 883