Raimondo Todaro lascia Ballando con le stelle, Milly Carlucci non ci sta: “Che delusione”

Polemica social tra il ballerino in uscita dal talent (direzione Amici) e la conduttrice

0
144
Primi piani di Raimondo Todaro e Milly Carlucci
Raimondo Todaro e Milly Carlucci (foto: Facebook @raimondo.todaro.1 @MillyCarlucciOfficial)

Dopo 15 anni di coreografie e successi, Raimondo Todaro lascia Ballando con le stelle. Una decisione difficile e sofferta la sua. L’edizione 2021 del talent di Rai 1, al via da sabato 16 ottobre, non vedrà quindi il ballerino siciliano tra i suoi protagonisti. Todaro spiega sui social di voler “sperimentare e ricercare nuovi stimoli”. Il suo post scatena però la reazione stizzita della regina di Ballando: Milly Carlucci.

Perché Raimondo Todaro lascia Ballando con le stelle

“Dal 17 settembre 2005 la mia vita, la mia crescita e la mia dedizione sono legate ad una grande famiglia, quella di Ballando con le stelle e su tutti Milly Carlucci – scrive Todaro nel post –. All’epoca ero appena maggiorenne ed oggi sento di dover ringraziare tutti loro, per ciò che mi hanno insegnato e permesso di scoprire. Ma, come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l’idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli. Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide, consapevole e grato per gli strumenti che Ballando e Milly mi hanno dato. Ai miei colleghi faccio un grosso in bocca al lupo e lo spettacolo me lo godrò da casa tifando per ognuno di loro”.

Il ballerino ha vinto il programma in cinque occasioni: nel 2005 in coppia con Cristina Chiabotto, nel 2006 con Fiona May, nel 2010 con Veronica Olivier, nel 2013 con Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace. Nell’ultima edizione ha ballato con Elisa Isoardi e polemizzato con Paolo Conticini.

L’addio ha colto di sorpresa il pubblico, ma soprattutto Milly Carlucci. La conduttrice esprime profonda delusione per come è stata comunicata questa scelta.

“Da stamattina – scrive sui social – sono assalita da messaggi riguardanti la decisione di Raimondo Todaro di lasciare Ballando. Che Raimondo fosse in trattativa con un’altra produzione lo so da circa un mese, nel nostro mondo le voci circolano velocemente. Ieri ho ricevuto una sua telefonata in cui mi diceva di voler abbandonare Ballando. Ho replicato che prima di prendere una decisione definitiva così importante sarebbe stato carino vedersi e guardarsi negli occhi, è così che fanno gli amici, dopo 15 anni di vita insieme. Stamattina con un po’ di delusione ho visto invece il suo post”.

Le voci alle quali Carlucci fa riferimento vogliono Todaro verso Canale 5, nella squadra di Amici di Maria De Filippi.

“Rai 1, Ballandi, i miei autori ed io – conclude la presentatrice – abbiamo la massima stima di Raimondo e abbiamo sempre creduto in lui, è diventato un volto della rete, ha fatto fiction, programmi vari oltre ai miei, e con Il cantante mascherato è diventato anche coreografo, una storia importante e non scontata. Con questa esperienza nel suo bagaglio siamo certi che anche nella nuova avventura si farà valere come sempre. Non posso che auguragli tutto il bene del mondo”.

Primi piano di Raimondo Todaro e Milly Carlucci
Raimondo Todaro e Milly Carlucci (foto: Facebook @raimondo.todaro.1 @MillyCarlucciOfficial)

Raimondo Todaro ad Amici, Milly Carlucci replica su Instagram

La replica del ballerino non si è fatta attendere e arriva sempre via social. “Leggo con molta tristezza il post di Milly – puntualizza Todaro –. Di voci nel nostro ambiente ne circolano e anche tante, a volte sono vere a volte no, e qualora vi fossero delle trattative in corso non vedo che male ci possa essere, anzi mi auguro che arrivino presto nuove opportunità”.

“Avrei incontrato con immenso piacere Milly – aggiunge il coreografo – per comunicargli la mia decisione a voce (cosa che tra l’altro ci siamo ripromessi di fare appena sarà guarito), ma 5 giorni fa sono risultato positivo al Covid e quindi sono in isolamento a casa, ma forse questo, le voci che circolano, non l’hanno riportato. Ho preferito avvisarla subito della mia decisione poiché spero di negativizzarmi in fretta, ma qualora così non fosse, le avrei comunicato troppo tardi rispetto all’inizio del programma la mia decisione e ciò avrebbe causato, forse, un disagio. Io comunque la ringrazio e senza rancore mi prendo i suoi auguri con tutto il cuore”.