Palinsesti Mediaset 2020/2021: il calendario e tutti i programmi

Maria De Filippi, Barbara D'Urso e Gerry Scotti volti di punta dei canali del gruppo: ecco chi inaugura la nuova stagione

0
334

Tantissime conferme, poche novità e un “addio” inaspettato, quello di Pierluigi Pardo che dopo dieci anni lascia il suo Tiki Taka. Sono questi i capisaldi dei palinsesti 2020/2021 del gruppo Mediaset, che punta ad una difficile ripartenza dopo una primavera complicata e un’estate di repliche. Dalle conferme dei vari Scotti e Signorini, D’Urso e De Filippi all’arrivo di Piero Chiambretti nella redazione sportiva, ecco tutte le novità rete per rete e il calendario d’inizio dei programmi.

Palinsesti Mediaset 2020/2021: ecco tutte le novità

Canale 5 batte il primo colpo mercoledì 9 settembre: Temptation Island con Alessia Marcuzzi (nella versione Nip) apre la stagione dei reality. Da lunedì 14 Alfonso Signorini spalanca le porte della Casa del Grande Fratello Vip. La quinta edizione ha un doppio appuntamento settimanale a partire da venerdì 18.

Giovedì 10 settembre, invece, tocca ad un classico dell’ammiraglia: il quiz Chi vuol essere milionario? con Gerry Scotti. Maria De Filippi taglia il traguardo delle sette stagioni di Tú sí que vales sabato 12 con il cast confermato in blocco. Domenica 13, infine, torna Barbara D’Urso con il talk Live – Non è la D’Urso.

Italia 1, la rete giovane del gruppo Mediaset, punta sulle serie tv e sullo sport. Si comincia giovedì 20 agosto con i nuovi episodi di Chicago Med, che si concludono il primo ottobre. Da martedì 25 agosto c’è la prima visione di Lincoln Rhyme, thriller tratto dal romanzo bestseller Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver. La serie va in onda per cinque settimane fino al 22 settembre.

Il debutto di Roberto Giacobbo su Italia 1 con Freedom – Oltre il confine è fissato a venerdì 11 settembre. Dopo lo speciale dedicato a Nadia Toffa, ad un anno dalla morte, Le Iene ricomincia ufficialmente martedì 6 ottobre con il doppio appuntamento.

Rivoluzione a Tiki Taka: Pierluigi Pardo ha lasciato Mediaset e si gode le vacanze a Ponza. La trasmissione di chiacchiere e approfondimento sul campionato di Serie A passa a Piero Chiambretti. La partenza è prevista, salvo cambiamenti della Lega Calcio, per lunedì 19 settembre. La domenica, in seconda serata dopo il posticipo, è invece confermato Pressing Serie A con Giorgia Rossi.

Giorgia Rossi negli studi di Pressing Serie A, confermato nei palinsesti Mediaset 2020/2021
Giorgia Rossi (foto: Sport Mediaset)

Palinsesti Mediaset 2020/2021, il calendario delle tre reti

Rete 4 conferma in blocco tutti i suoi cavalli di battaglia e anticipa il ritorno il 31 agosto con Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Gli altri talk iniziano nella seconda settimana di settembre: Fuori dal coro di Mario Giordano da martedì 8, Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio da giovedì 10 e Quarto grado di Gianluigi Nuzzi da venerdì 11.