Marco Liorni: “Ecco come sarà il mio Reazione a catena”

L'edizione 2019 del quiz estivo di Rai1 vedrà l'ex volto di 'La vita in diretta' al timone del game show, affidato nel 2018 a Gabriele Corsi

Marco Liorni è il nuovo conduttore di Reazione a catena. L’edizione 2019 del quiz estivo di Rai1 vedrà l’ex volto di La vita in diretta al timone del game show, affidato nel 2018 a Gabriele Corsi dopo quattro annate condotte da Amadeus. Un annuncio a sorpresa quello di Liorni, soprattutto considerati gli ottimi ascolti fatti da Corsi l’anno scorso. Partito in sordina, il programma del preserale estivo aveva strappato una media di share tra il 22% e il 27,95%.

Marco Liorni, Rai 1 lo promuove

La decisione di puntare su Marco Liorni sorprende ma non troppo. Il conduttore era già stato vicino a Reazione a catena l’anno scorso, quando aveva concluso l’avventura a La vita in diretta. Poi ci sono state decisioni diverse alla Rai, che lui ha accettato serenamente per tuffarsi sul progetto Italia Sì!.

“Mi hanno chiamato – ha raccontato il giornalista in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – offrendomi questa possibilità. L’anno scorso ero stato vicinissimo a farlo. Mi hanno chiesto se mi interessava ancora”.

“Ci ho pensato molto – ha aggiunto – perché ero completamente concentrato su Italia Sì!, la trasmissione del sabato, che per me è come una figlia. Non pensavo proprio più al game. Ho parlato con il direttore di Rai1, Teresa De Santis, con gli autori storici del gioco, me lo sono guardato bene”. A quel punto ha detto di sì e si è messo alla prova.

Marco Liorni Reazione a catena
Marco Liorni

Reazione a catena 2019, conduttore trovare

Cosa sia successo a Gabriele Corsi, però, resta un mistero. Dopo la chiusura anticipata di B come Sabato (ufficialmente per ascolti insoddisfacenti), è tornato al suo primo amore, la radio. Con il Trio Medusa conduce su Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno. Intanto, le selezioni per partecipare a Reazione a catena sono aperte. I casting sono in corso e chiunque volesse concorrere al quiz deve andare su www.rai.it/raicasting.

Loading...