L’Isola di Pietro 3, iniziate le riprese: tre novità nel cast

Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi episodi della fiction con protagonista Gianni Morandi, dalla trama ai nuovi personaggi

L’Isola di Pietro 3 ha avviato ufficialmente le riprese. La terza stagione della fiction Mediaset con Gianni Morandi ha battuto i primi ciak in Sardegna, nella location mozzafiato di Carloforte. La produzione, in realtà, è cominciata a Formello, comune della provincia di Roma, che ospita gli studi dei coproduttori RTI e Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei. Composta da sei episodi, la nuova stagione sarà diretta da Alexis Sweet e Luca Brignone e vedrà una piccola rivoluzione nel cast.

L’Isola di Pietro 3 ci sarà: riprese iniziate

Confermati Morandi, Chiara Baschetti (Elena), Alma Noce (Caterina) ed Erasmo Genzini (Diego), i primi abbandoni sono quelli di Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Le showgirl, che nella seconda stagione sono state Isabella e Giulia, non saranno più tra i protagonisti. Un altro addio doloroso è stato quello di Michele Rosiello, che vestiva i panni del Commissario Alessandro Ferras.

Al loro posto, le new entry saranno quattro. Innanzitutto il nuovo Vicequestore aggiunto del commissariato di Carloforte, Valerio Ruggeri, trasferito da Milano e con un misterioso segreto da nascondere. Ad interpretarlo è Francesco Arca, volto di tante fiction di successo come Le tre rose di Eva e La vita promessa. Oltre ad Arca, spiccano pure altre tre attrici molto amate dal grande pubblico: Caterina Murino (nel ruolo di Teresa Orrù), Francesca Chillemi (nella parte di Monica) e Arianna Montefiori, queste ultime due direttamente da un’altra serie Lux Vide che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori, Che Dio ci aiuti.

L'Isola di Pietro 3
Gianni Morandi (fonte foto: Twitter @QuiMediaset_it)

L’Isola di Pietro 3 trama e novità di stagione

Per quel che riguarda la trama di stagione, anche quest’anno il dottor Pietro si prenderà a cuore le storie dei ragazzi implicati nei vari casi di puntata. Adolescenti che il medico ha visto crescere: Pietro sa che c’è del buono in ciascuno di loro, basta cercarlo e non arrendersi mai. Ma soprattutto anche in questa terza serie Pietro dovrà riuscire a tenere unite le persone che ama di più: la sua famiglia.

I nuovi episodi andranno in onda il prossimo autunno, tra ottobre e novembre 2019. Morandi, sempre molto attivo sui social, ha inaugurato la terza stagione con questo scatto in compagnia di Arianna Montefiori postato su Instagram.