Ciao Darwin, concorrente paralizzato: programma sospeso

Gabriele, 54enne romano tra i partecipanti alla puntata del 19 aprile della trasmissione, è rimasto vittima di un tremendo incidente durante il gioco dei rulli del Genodrome

Ciao Darwin 8 ha riservato una brutta sorpresa al concorrente Gabriele: il 54enne romano, tra i partecipanti alla puntata del 19 aprile della trasmissione, è rimasto paralizzato in seguito al gioco dei rulli del Genodrome. La sfida era quella tra Davide e Golia, con le due squadre capitanate dal judoka Fabio Basile e dall’ex pallavolista Gigi Mastrangelo. Durante le registrazioni, Gabriele è caduto di schiena. Subito dopo, è stato operato d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma, dov’è ancora ricoverato in terapia intensiva.

Ciao Darwin 8 sesta puntata con incidente

“Dalla produzione – ha raccontato al Messaggero il cugino di Gabriele, Stefano Ambrosetti – mi hanno chiamato perché avevano il mio contatto, e mi hanno chiesto il numero di telefono di sua moglie per dirgli che era caduto”.

“Secondo quanto è stato riferito dai medici – prosegue Stefano – ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare. L’operazione è perfettamente riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche”. Il cugino di Gabriele ha poi criticato l’atteggiamento della produzione, che non è stato proprio corretto.

Ciao Darwin concorrente paralizzato
Ciao Darwin

Ciao Darwin concorrente paralizzato e programma sospeso

“La nostra rabbia – spiega – è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave. Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo”.

Poche ore dopo la notizia, rimasta fino ad allora sotto silenzio, Mediaset ha annunciato che il programma condotto da Paolo Bonolis non andrà in onda venerdì 26 aprile. La prossima puntata, con la sfida Juventus vs Tutti, è prevista per il 3 maggio. Ufficialmente per motivi pubblicitari e di palinsesto, ma l’impressione è che la produzione stia aspettando di capire come si evolveranno le condizioni di salute di Gabriele per proseguire. Insomma, dopo la denuncia per i maiali maltrattati, un altro passo falso per Ciao Darwin.

Loading...