Doc 3, al via le riprese dei nuovi episodi: ecco cosa dobbiamo aspettarci

"Lunedì mi chiudono a Formello e mi liberano a Natale": così Luca Argentero annuncia i ciak delle nuove puntate

0
304
Il cast principale di Doc - Nelle tue mani
Il cast principale di Doc - Nelle tue mani (foto: Fabio Lovino / Rai Fiction / Lux Vide)

Entra nel vivo la lavorazione della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, il medical drama con protagonista Luca Argentero che dal 2020 spopola nella prima serata di Rai 1. Cominciano il 15 maggio le riprese della fiction campione d’ascolti. “Lunedì mi chiudono a Formello e mi liberano a Natale”, scherza l’attore romano, pronto ad indossare per un nuovo ciclo di episodi il camice del dottor Fanti, ispirato al vero Pierdante Piccioni che ha raccontato la sua storia nel libro Meno dodici. Ma cosa è trapelato finora su Doc 3?

Doc 3, riprese al via il 15 maggio: cast con novità

Poche anticipazioni sulle prossime puntate, scritte come sempre da Francesco Arlanch e Viola Rispoli. La coppia di sceneggiatori si è limitata a dire che ci saranno diverse novità nel cast (in particolare gli specializzandi voluti da Fanti al Policlinico Ambrosiano di Milano) per sopperire all’uscita di scena di Lorenzo Lazzarini (il personaggio interpretato da Gianmarco Saurino) e al più che probabile addio di Elisa (Simona Tabasco) e Gabriel (Alberto Malanchino), pronti a trasferirsi in Etiopia.

È trapelato che il primo episodio di Doc 3 avrà come titolo Risvegli, a voler sottolineare il ritorno a tutti gli effetti di Fanti nel ruolo di primario, conquistato prima della perdita di memoria. Sono ovviamente confermati Pierpaolo Spollon (Riccardo), Matilde Gioli (Giulia), Beatrice Grannò (Carolina), Sara Lazzaro (Agnese), Giovanni Scifoni (Enrico), Marco Rossetti (Damiano) ed Elisa Di Eusanio (Teresa), con il punto interrogativo legato a Malanchino e Tabasco.

Un primo piano di Luca Argentero in Doc - Nelle tue mani 2
Luca Argentero in Doc – Nelle tue mani

Doc 3, quando va in onda la terza stagione?

Più difficile prevedere quando andrà in onda la terza stagione di Doc – Nelle tue mani. Inizialmente si era spifferato che i nuovi episodi sarebbero dovuti arrivare nella prossima primavera. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di Argentero, le riprese andranno avanti fino a Natale ed è quindi probabile che Doc verrà trasmesso nei primi mesi del 2024.

Intanto, cresce l’attesa per il remake americano. La serie è stata venduta in diversi Paesi nel mondo e negli Stati Uniti ne sarà fatta una versione al femminile: al posto del dottor Fanti, ci sarà una donna primaria. Si tratta della dottoressa Amy Elias, medico e madre single che si troverà ad affrontare un’amnesia che cancella i suoi ultimi otto anni di vita.

La showrunner è Barbie Kligman (Magnum P.I.) e il produttore esecutivo è Hank Steinberg (ideatore di Senza traccia). Il remake Usa, prodotto da Fox Entertainment e Sony Pictures Television, non ha ancora una attrice protagonista. A complicare le cose c’è infatti lo sciopero degli sceneggiatori che sta paralizzando Hollywood.