Splendida, talentuosa e versatile: è un’ottima notizia quella che Paola Cortellase torna in TV! Da lunedì 14 settembre, infatti, la presentatrice/attrice (vista di recente in ‘Figli’ di Mattia Torre) vestirà i panni di Petra Delicato, protagonista di una crime story trasmessa da Sky.
Paola Cortellesi torna in TV: tutti i dettagli sulla nuova serie TV che vi terrà incollati al piccolo schermo
Ambientata a Genova (nel tentativo di ricreare un’atmosfera da città spagnola), ‘Petra’ andrà in onda ogni lunedì per 4 settimane alle 21.15 su Sky Cinema Uno, per essere poi disponibile anche on demand e in streaming su Now Tv: ma di cosa tratterà questa mini-saga? Innanzitutto va detto che la storia è ispirata dai romanzi di Alicia Gimenez-Bartlett, scrittrice spagnola che ha voluto elogiare pubblicamente la mitica attrice italiana: “Non è una Barbie, simpatica ma dura, proprio come la mia Petra“.
Ed anche il personaggio con cui Paola Cortellesi torna in TV è stato di particolare gradimento per la stessa protagonista: “Petra Delicado non si pone come un personaggio femminista, perché lo è già dentro di sé. Non fa un manifesto delle sue scelte perché le ha già vissute“, descriva il volto di ‘Nessuno mi può giudicare’.
Trama, cast, regia e trailer della nuova serie Sky
Durante le puntate verrano narrati quattro misteri da risolvere: ad occuparsene, per l’appunto, Petra (Cortellesi) ed il vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). La regia è di Maria Sole Tognazzi. Siete curiosi?
Eccovi il trailer per gustarvi un po’ di anteprima:
[…] sappiamo, non vedete l’ora di rivederla nei panni di Petra, nella seconda stagione dell’omonima fiction Rai, ed è proprio in occasione dell’intervista al Settimanale F in cui ha annunciato i prossimi […]
[…] e padre di Micki e Giulio, nella serie originale italiana Curon. Inoltre è stato nel cast di Petra, la serie poliziesca di Sky con Paola […]