Via Morgan da X Factor : la decisione ufficiale

0
217
Via Morgan da X Factor : la decisione ufficiale
Morgan

Le indiscrezioni circolavano da tempo, addirittura da prima che cominciasse il programma (!), ma ora è ufficiale: fuori Morgan da X Factor. L’annuncio è arrivato dai canali di Sky Italia e Fremantle Italia, che hanno diramato congiuntamente un comunicato in cui hanno comunicato la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione con il noto artista come giudice del talent show.

Perché hanno escuso Morgan da X Factor: la valutazione dei vertici di Sky

La dichiarazione ufficiale ha specificato che questa scelta è stata presa considerando i valori rappresentati da Sky, Fremantle e il programma, nel rispetto di tutte le persone coinvolte, inclusa l’audience. Questa decisione di cacciar via Morgan da X Factor e dal suo ruolo di giudice avrà effetto immediato, sebbene il sostituto di Morgan nelle prossime puntate non sia stato ancora reso noto pubblicamente.

La motivazione di questa esclusione qual è? Secondo i vertici dell’azienda sarebbe stata determinata da “comportamenti ripetuti e inappropriati, sia nei confronti della produzione che durante le esibizioni dei concorrenti, e da molteplici dichiarazioni rilasciate anche in questi giorni“. Nel comunicato ufficiale si sottolinea l’importanza di mantenere al centro del programma il valore umano dei concorrenti e il loro percorso sia artistico che personale. La musica e il talento chiaramente devono rimanere il “fulcro” di “X Factor”, dichiara Sky – “ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco“.

Insomma, tra le righe l’azienda comunica al pubblico del talent show che il ruolo di giudice per loro richiede un comportamento rispettoso e coerente con i valori del programma, aspetto che ha portato quindi alla decisione di interrompere la collaborazione con Morgan. Resta da vedere come reagirà il cantante, chi prenderà il suo posto e come il programma si adatterà a questa nuova situazione nella prossima fase delle puntate.

Chi vi piacerebbe vedere al suo posto?