Le parole della mamma di Nadia Toffa

A distanza di tre mesi dalla terribile scomparsa di un volto caro al pubblico italiano, arriva un’inedita intervista alla mamma di Nadia Toffa, Margherita, riguardo agli ultimi, toccanti, scambi tra le due.

In occasione dell’uscita del libro ‘Non fate i bravi’, da giovedì 7 novembre in vendita, la madre della celebre ‘Iena’ si è confidata alla redazione del settimanale Grazia in merito alle ultime, struggenti settimane di sua figlia.

Le parole della mamma di Nadia Toffa sulle sue ultime settimane di vita

“Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme” ha raccontato la mamma di Nadia Toffa – Lei amava i datteri, le mandorle e lo yogurt agli agrumi. Sedute sul divano mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte. Mi chiedeva cosa ne pensassi. Erano tutti capitoli bellissimi, anche quelli più difficili”. In quell’ultimo, drammatico periodo la presentatrice non si era negata ad un rapporto di grande condivisione con sua madre, soprattutto della sua visione della morte e…di quello che Nadia vedeva dopo: “Sì, parlavamo sempre della sua morte, di come sarebbe stato dopo. ‘Mamma, ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me’, diceva.”

Una lotta strenua e tenace che l’ha fatta battezzare da tutti come ‘la guerriera’. Così era anche tra le mura domestiche con i suoi familiari: “ Fino alla fine, finché ha potuto, Nadia si è concessa due piccoli vizietti: Un bicchiere di vino rosso a tavola e qualche sigaretta. Nonostante tutti i medicinali che era costretta ad assumere, le ultime analisi erano perfette”.

Le ultime parole prima di ‘volare via’

Una piccola nota amara, infine; “Delusione evitabile per lei? Purtroppo sì. Quella causata da chi le era vicino e non ha rispettato la sua volontà. Ma voglio che oggi si parli di lei pensando positivo e guardando al futuro.”

Le ultime parole con cui è riuscita a salutarla sono state: “Vola amore mio’, e lei l’ha fatto

Loading...