Il principe cerca figlio, il trailer ufficiale per il sequel del cult movie con Eddie Murphy

Sequel del cult-movie del 1988, Il principe cerca figlio con il grande Eddie Murphy, che torna ad indossare i panni del Principe Akeem. Dal 5 marzo su Amazon Prime Video.

0
120
Il Principe cerca Figlio © Amazon Studios
Il Principe cerca Figlio © Amazon Studios

Il Principe cerca Figlio, è il sequel dell’esilarante commedia divenuta cult Il Principe cerca Moglie, del 1988. In questa nuova avventura, Eddie Murphy, torna ad indossare i panni del Principe Akeem, con Arsenio Hall, nel ruolo di Semmi, fedele amico del principe e suo fidato confidente, insieme attraverseranno il mondo, per fare ritorno nel Queens, il quartiere della Grande Mela dove tutto ebbe inizio. La sua missione? Rintracciare il giovane principe ereditario e riportarlo a casa.

Diretto da Craig Brewer, sceneggiato da Kenya Barris, Barry W. Blaustein e David Sheffield, Il Principe cerca Figlio, è basato su personaggi creati da Murphy. Oltre ad Eddie Murphy e Arsenio Hall, sono protagonisti nel film, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan, Kiki Layne, Shari Headley, Teyana Taylor, Wesley Snipes e James Earl Jones.

Prodotto da Kevin Misher e Eddie Murphy con la Eddie Murphy Productions e la Misher Films, coprodotto con la Paramount Pictures e New Republic Pictures, la pellicola è distribuita da Amazon Studios a partire dal 5 marzo su Prime Video.

Trailer ufficiale di Il principe cerca figlio

Il Principe cerca Figlio locandina
Il Principe cerca Figlio locandina

Quando suo padre muore, il principe Akeem del regno di Zamunda, in Africa, diventa re. Akeem, felicemente sposato con la regina Lisa, la donna che molto tempo prima ha conosciuto nel Queens, ha avuto tre figlie, ma nessun figlio che erediterà il suo trono alla morte di lui. Per questo motivo, la sua vita e il trono rischiano di essere presi dal generale Izzi, dittatore militare di Nexdoria, paese confinante, ancora infuriato per la cancellazione del matrimonio tra Akeem e sua sorella Imani, avvenuto ormai trent’anni prima. Tuttavia, in punto di morte, re Joffy Joffer rivela a suo figlio che in realtà un erede maschio esiste: di fatto, durante la sua avventura a New York, Akeem ha concepito il suo primogenito con una donna conosciuta in uno dei bar del Queens, evento che non ricorda affatto poiché era stato drogato da lei. Il nuovo re e il suo confidente Semmi ritornano dunque negli Stati Uniti d’America, dove cercano ed incontrano il giovane, di nome Lavelle. Lo riportano a Zamunda insieme alla madre Mary e, una volta lì, lo presentano alla famiglia reale e al resto della corte, iniziando a trasformarlo in un principe ed erede al trono, in una corsa contro il tempo per arrestare l’avanzata del generale Izzi. Ma la mentalità del giovane Lavelle, nonché i suoi modi di fare per nulla ortodossi, renderanno molto arduo il compito di Akeem.

Il principe cerca figlio con Eddie Murphy e Arsenio Hall