La rivelazione e l’appello di Carla Bruni

0
52

Nel mese di sensibilizzazione sul cancro al sen0, è arrivato anche il potente e silenzioso appello di Carla Bruni, la quale ha condiviso un messaggio attraverso il suo account Instagram. La cantante, modella e regista ha rivelato che quattro anni fa le è stato diagnosticato proprio questo grande male. Con un messaggio destinato a tutte le donne, Bruni ha dichiarato: “Fate le vostre mammografie. Ne va della vostra vita“.

Cosa dice l’appello di Carla Bruni

Nel toccante video-appello di Carla Bruni, la splendida cantante, modella e attrice ha condiviso la sua storia di lotta contro il cancro al seno. Ha affrontato chirurgia, radioterapia e terapia ormonale, seguendo il protocollo standard per questo tipo di tumore. Fortunatamente, il cancro non era ancora aggressivo al momento della diagnosi.

La Bruni ha quindi voluto sottolineare che la sua intenzione nel condividere questa notizia personale non è quella di fornire dettagli sulla sua salute, ma quella piuttosto di sensibilizzare le donne sull’importanza delle mammografie per la prevenzione del cancro al seno: “Se non avessi fatto questo ogni anno, oggi non avrei più il seno sinistro”.

Questo annuncio da parte della celebre artista segue la recente scomparsa della top model Tatjana Patitz a causa di un cancro al seno metastatico. L’esperienza di una cara amica ha spinto Carla Bruni a condividere la sua storia e a lanciare un appello vitale.

Carla Bruni, 55 anni, è stata sempre franca sul tema dell’invecchiamento e della mortalità. In una recente intervista, ha espresso la sua filosofia di vita: “Nessuno può sfuggire alla vecchiaia, alla malattia e alla morte“. Nonostante la sua battaglia contro il cancro, Bruni continua a diffondere un messaggio di speranza e di determinazione.