America Latina è il nuovo thriller drammatico diretto dai gemelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, con protagonista Elio Germano, nei panni di un dentista, felicemente sposato e con due figlie. Un giorno scende in cantina per sbrigare una faccenda domestica e vi trova una ragazza legata e imbavagliata che chiede aiuto.
Il film, presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2021, vede tra gli interpreti anche Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Filippo Dini, Federica Pala e con la partecipazione di Massimo Wertmüller.
Prodotto da The Apartment, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, in co-produzione con la francese Le Pacte e in collaborazione con SKY, America Latina uscirà nelle sale al cinema dal prossimo 13 gennaio.
America Latina Trailer ufficiale del film al cinema dal 13 gennaio
Ambientato a Latina, segue la storia di Massimo Sisti il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.
[…] Presentato in Concorso a Venezia 78, il terzo lungometraggio dei gemelli D’Innocenzo arriva nelle sale dopo il successo di Favolacce e La terra dell’abbastanza. Elio Germano è Massimo Sisti, un dentista sposato con Alessandra e padre di Laura e Ilenia. La sua vita tranquilla viene sconvolta all’improvviso quando, un giorno come un altro, scende in cantina e trova una ragazza legata. Un thriller polanskiano-siegeliano, virtuoso e vanitoso sin dalle immagini del trailer ufficiale. […]