Ronn Moss: “Amo l’Italia e non mi faccio influenzare, le vacanze le farò da voi”

L'ex Ridge di "Beautiful" trascorre da anni le estati in Puglia e anche nel 2020 non cambierà le sue abitudini

Ronn Moss è una delle tante star che ogni anno scelgono l’Italia come meta per trascorrere le loro vacanze estive. L’ex Ridge di Beautiful, la soap opera più famosa al mondo che il 4 giugno scorso ha festeggiato il suo trentesimo compleanno, si è innamorato dei campi e degli ulivi, del mare e del sole della Puglia. L’attore, che ha lasciato Beautiful nel 2012 senza mai essere dimenticato dal pubblico, tornerà nel tacco d’Italia anche quest’anno. Mai come adesso, vuole sostenere un Paese che è in ginocchio per la crisi.

Ronn Moss oggi: “Torno in Italia”

“Certi attacchi all’Italia – racconta Moss a Repubblica – sono fuori luogo vista la situazione che ha colpito tutti i Paesi del mondo. Probabilmente sono solo scaramucce politiche per interessi economici che riguardano il turismo. L’Italia è uno dei Paesi più belli al mondo e io non mi faccio influenzare: le mie vacanze questa estate le farò da voi e a settembre girerò anche il mio nuovo film”.

Il film si chiama Surprise Trip (il titolo italiano sarà Viaggio a sorpresa) e sarà diretto dal giovane regista Roberto Baeli. Moss, rimasto bloccato in Belgio in seguito allo stop degli spettacoli imposto dal coronavirus, arriverà in Puglia in estate per i casting: le riprese inizieranno a settembre.

La troupe e il cast saranno tutti italiani: sono già stati confermati attori come Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Pietro Genuardi, Fabio Cursio Giacobbe e Mayra Pietrocola.

“Credo che abbiamo tutti bisogno di amare e ridere di più, specialmente ora – dice Ronn – e sono ansioso di girare questo film. È una commedia brillante e romantica che narra la storia di Michael, un broker newyorkese innamorato dell’Italia che compra una masseria in Puglia per dare un cambio alla monotonia della sua vita. Ma quando arriva in Italia per il rogito dell’immobile ne succederanno di tutti i colori e ci si metterà anche l’amore a complicargli le cose, ma non tutto è ciò che sembra”.

Un primo piano di Ronn Moss
Ronn Moss (foto: Instagram @ronnmoss)

Ronn Moss di Beautiful arriva in Puglia: “È la mia seconda casa”

Surprise Trip verrà girato a Fasano, Alberobello, Cisternino, Locorotondo e Monopoli, “tutti posti incantevoli, pieni di storia, passione e di grande accoglienza”, spiega l’attore americano.

“Penso che ci sia molta confusione sulla natura del coronavirus – conclude Moss – e su come l’argomento è stato trattato dai media. È vero, ha portato via molte anime, ma grazie ai medici, agli infermieri, agli scienziati e ai comportamenti dei cittadini, penso che adesso sia davvero scemato. Quindi bisogna tornare a vivere, a essere felici, a infondere felicità. Sta sempre a noi essere attenti agli assembramenti e ai comportamenti, ma la vita deve assolutamente continuare”.

Ora che Beautiful è in onda dopo la pausa forzata, anche Moss potrà tornare alla sua “seconda casa in Puglia”, come la chiama affettuosamente su Instagram.