Occhiali Neri, trailer ufficiale del nuovo film di Dario Argento al cinema dal 24 febbraio

1
214
Ilenia Pastorelli e Asia Argento in Occhiali neri di Dario Argento
Ilenia Pastorelli e Asia Argento in Occhiali neri di Dario Argento

Occhiali Neri, è il nuovo thriller horror film dal maestro del brivido Dario Argento, che con questa nuova pellicola segna il suo ritorno dal suo ultimo Dracula 3D, del 2012. Ambientato a Roma, Occhiali neri è scritto e sceneggiato dal regista romano insieme al fidato collaboratore Franco Ferrini. Protagoniste del film Ilenia Pastorelli, Asia Argento e il giovane Andrea Zhang.

Ilenia Pastorelli e Asia Argento nel thriller Occhiali Neri, al cinema dal 24 febbraio

Una co-produzione Italia Francia, prodotto da Urania Pictures e Getaway Pictures in collaborazione con Rai Cinema in collaborazione con Canal+ Cine +, in collaborazione con SKY. Distribuito da Vision Distribution, Occhiali neri, esce nelle sale al cinema da Giovedì 24 febbraio.

Ilenia Pastorelli e Asia Argento in Occhiali neri di Dario Argento
Ilenia Pastorelli e Asia Argento in Occhiali neri di Dario Argento

Ilenia Pastorelli interpreta una ragazza non vedente, Andrea Zhang è un ragazzino troppo giovane per cavarsela da solo. I due appartengono a due culture diverse: lei italiana, lui cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali Neri. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare quei due mondi: quello di lei lo conosciamo bene; quello di lui è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria ‘Chinatown’.

poster di Occhiali neri, il nuovo film horror di Dario Argento
poster di Occhiali neri, il nuovo film horror di Dario Argento

Trailer di Occhiali Neri diretto da Dario Argento

Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista.

Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga.

Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?

1 COMMENT

  1. […] Il ritorno del maestro del terrore Dario Argento, a dieci anni dal suo ultimo horror. Tornano i temi cari al regista: l’incapacità di vedere e l’ossessione di filmare i luoghi di una Roma che non c’è più. La protagonista Ilenia Pastorelli è Diana, una ragazza avvolta dalle tenebre che, perseguitata da un serial killer di donne cieche, stringe un fortissimo legame con un ragazzino cinese rimasto orfano dei genitori nell’incidente che le ha fatto perdere la vista. Per gli appassionati, un ritorno emozionante. […]