Il ritorno di Emilio Solfrizzi in School of Mafia con Nino Frassica e Paolo Calabresi

0
180
School of Mafia
School of Mafia
È da tanto tempo che non lo rivediamo recitare sul grande schermo, ed eccolo qui: il ritorno del mitico Emilio Solfrizzi in School of Mafia sarà accompagnato da un cast di prim’ordine, con tanti altri volti noti che non vediamo l’ora di goderci al cinema! Ma di cosa parla questa curiosa pellicola ambientata tra New York e la Sicilia?

La trama del film

Tony Masseria, Joe Cavallo e Nick Di Maggio sono tre ragazzi newyorkesi. Hanno sogni, aspirazioni, progetti per la propria vita: Nick è un chitarrista che sta per entrare nel talent show più famoso d’America, Joe è un cadetto dell’accademia di polizia e Tony è un insegnante di danza. Un ostacolo li separa dalla realizzazione dei loro sogni: sono i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali della città, determinati a farli diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari. I tre padri, dunque, rapiscono i loro figli per portarli in Sicilia, alla scuola di Don Turi ‘u Appicciaturi, il Padrino più temuto, che dovrà addestrarli a diventare dei veri boss. Sarà un duro percorso per tutti e tre, ma sarà anche un percorso di crescita personale che permetterà a Tony, Nick e Joe di definirsi e capire ciò che sono e ciò che potranno diventare.

Chi altri vedremo nel film che sancisce il ritorno di Emilio Solfrizzi in Scool of Mafia e, in generale, al cinema

L’attore barese – avvistato l’ultima volta al cinema del 2015 (Sei mai stato sulla luna? Paolo Genovese) e 2016 (L’amore rubato, Iris Braschi) interpreterà uno dei tre padri ancora ‘invischiati’ negli affari secolari di famiglia. Al suo fianco vedremo altri strepitosi attori quali Paolo Calabresi, Tony Sperandeo, Giuseppe Maggio, Guglielmo Poggi, Michele Ragno, Fabrizio Ferracane, Maurizio Lombardi, Giulia Petrungaro, Giulio Corso, Mario Pupella, Monica Vallerini e ‘last but not least’ Gianfranco Gallo, Paola Minaccioni e il grandissimo Nino Frassica.