Morta la mamma di Alex Baroni: il commovente addio di Giorgia

Marina Marcelletti, la madre del cantante scomparso nel 2002, ha preso il Covid-19 e le complicazioni sono state fatali

Marina Marcelletti, la mamma di Alex Baroni, è morta a seguito delle complicazioni di salute sorte dopo aver contratto il Covid-19. A renderlo noto è stata Valeria Frasca, nipote della donna e cugina del cantante scomparso nel 2002. “Finora – scrive Valeria sui social – solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai”.

Alex Baroni, morta la mamma Marina

“Marina – aggiunge Frasca nel post – aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto. Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni”.

La scomparsa di Marina arriva a pochi giorni dal 13 aprile, il giorno della scomparsa di Baroni, quando il cantante perse la vita a causa di un incidente in moto dopo venti giorni di agonia. Aveva 35 anni.

La morte di Alex è stata una voragine per la madre: da quel momento, Marina ha iniziato a correre per affrontare e cercare di cancellare quel dolore profondo. “Una runner si direbbe oggi – spiega la nipote Valeria –, e a viaggiare viaggiare ovunque, sempre sempre in movimento. Marina ha preso il coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex. Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo. Ciao Marina immensa”.

Primi piani di Alex Baroni e Giorgia
Alex Baroni e Giorgia (foto: Facebook @giorgiaufficiale)

Alex Baroni e Giorgia: il post della cantante per la madre

A poche ore dalla notizia della scomparsa di Marina, è arrivato il messaggio commosso di Giorgia, che nei giorni scorsi ha partecipato, come tanti suoi colleghi, alla campagna social “Io resto a casa” contro il virus.

La cantante e Baroni si erano messi insieme nel 1997 e la loro storia era poi finita poco prima del terribile incidente. Ogni anno la pop star non dimentica mai di ricordare Alex nel giorno del suo compleanno e in quello della sua scomparsa.

“Ciao Marina – scrive Giorgia su Facebook – voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso, a ridere della follia della vita, che donna eccezionale sei stata”.

ciao Marina voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso,a ridere della follia della vita, che donna eccezionale sei stataMarina Baroni 💔

Publiée par Giorgia sur Dimanche 22 mars 2020