Ariano International Film Festival, aperto il bando di concorso della decima edizione per film e videoclip

0
115

La Decima Edizione dell’Ariano International Film Festival, organizzata dall’associazione Rai.co., con il sostegno e il patrocinio della Regione Campania, Mibac e Comune di Ariano Irpino, si terrà dal 1 al 7 agosto 2022 nella città di Ariano Irpino e nei Comuni che aderiscono alla manifestazione.

Oltre ai consueti concorsi AIFF WORLD, rivolto a lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione a tematica libera, AIFF GREEN rivolto a documentari a tematica ambientale e OUTSIDER sezione non competitiva, la decima edizione presenta un nuovo concorso dedicato ai VIDEOCLIP, prodotti da case discografiche, cantanti, autori, musicisti e gruppi. Le opere che andranno a comporre la nuova sezione, dedicata alla musica nazionale e internazionale, saranno selezionate da una giuria di esperti.

Aperta la Decima Edizione dell’Ariano International Film Festival

I primi classificati, senza possibilità di ex-aequo, riceveranno i seguenti premi:

Premio per il migliore lungometraggio, unitamente a una somma in denaro;

Premio per il migliore documentario, unitamente a una somma in denaro;

Premio per il migliore cortometraggio, unitamente a una somma in denaro;

Premio per la migliore animazione, unitamente a una somma di denaro;

Premio per il migliore cortometraggio scuola, unitamente a una somma di denaro;

Menzione speciale a uno o più opere presentate tra le cinque categorie sopra elencate;

Premio stampa alla migliore opera, categoria lungometraggi, conferito da una giuria di giornalisti esperti;

Premio del pubblico a una delle opere presentate per una delle cinque categorie sopra elencate, decretato da una giuria popolare, composta dal pubblico presente al Festival;

Premio studenti a una delle opere presentate tra le cinque categorie sopra elencate, decretato da una giuria di studenti di Istituti aderenti alla manifestazione.

Premio per il migliore documentario GREEN, unitamente a una somma di denaro, decretato da una giuria di esperti del Weec, Fai e Wwf Young.

Premio per il miglior VIDEOCLIP, unitamente a una somma in denaro. La scadenza per partecipare al bando di concorso è fissata al 31 marzo 2022.

Per info e iscrizioni: arianofilmfestival.it