Sul set di Mixed by Erry, il nuovo film scritto e diretto da Sydney Sibilia

0
127
Mixed by Erry, di Sydney Sibilia
Mixed by Erry, di Sydney Sibilia

Sul set in corso di ripresa il nuovo lungometraggio Mixed by Erry, scritto e diretto da Sydney Sibilia, una storia entusiasmante, incredibile ma vera, piena di musica e ambizione, e soprattutto ispirata a eventi realmente accaduti.

Protagonisti del film Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena e Emanuele Palumbo, nel ruolo dei tre fratelli Erry, Peppe e Angelo Frattasio, tra gli altri interpreti principali troviamo anche Fabrizio Gifuni, Francesco Di Leva, Greta Esposito e Cristiana Dell’Anna.

Mixed by Erry, prodotto da Groenlandia con Rai Cinema.

Otto settimane di riprese tra Roma, Napoli e Sanremo per il quinto lungometraggio di Sibilia che firma la sceneggiatura insieme ad Armando Festa, per realizzare una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Nel magico capoluogo campano degli anni ’80, dove Maradona è una divinità, Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo.

Una clamorosa impresa che cambierà le loro esistenze, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e porterà la musica nelle vite di tutti.

Mixed by Erry, una storia entusiasmante ispirata a eventi realmente accaduti

Sul set di Mixed by Erry, scritto e diretto da Sydney Sibilia
Sul set di Mixed by Erry, scritto e diretto da Sydney Sibilia

“Sono felicissimo di poter finalmente raccontare la storia di Erry e dei suoi fratelli, una storia che ho vissuto in prima persona da ragazzo, e che mi ha sempre fatto pensare a come talento e passione non abbiano nazionalità e superino ogni confine. Del resto “anche a Forcella possono nascere i DJ”, dichiara Sydney Sibilia.

Lo staff tecnico è composto dal Direttore della fotografia del film Valerio Azzali, la scenografia di Tonino Zera, i costumi di Valentina Taviani, mentre il casting è stato seguito da Francesca Borromeo (u.i.c.d.). Il film, prodotto da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia con Rai Cinema con il contributo della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania e con il sostegno della Genova Liguria Film Commission, uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da 01 Distribution.