Matrix 4 si farà: Keanu Reeves sarà di nuovo Neo

Dopo mesi di incertezze, rifiuti e aperture, ecco il comunicato che sancisce il ritorno al cinema di Neo e Trinity

Matrix 4 è finalmente realtà. Nei giorni del 20esimo anniversario del primo capitolo della saga, che usciva nelle sale di tutto il mondo nel 1999, Warner Bros. e Village Roadshow Pictures hanno annunciato in un comunicato ufficiale l’arrivo del quarto film del franchise. Le prime anticipazioni fanno sobbalzare gli amanti della trilogia di fantascienza che ha cambiato il cinema del nuovo millennio.

Matrix 4, film si farà: il comunicato

Matrix 4 sarà diretto da Lana Wachowski, scelta anche come sceneggiatrice e produttrice. Non ci sarà invece la sorella Lilly. Ma soprattutto nel cast faranno ritorno Neo e Trinity. Ovvero Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss.

L’attore è reduce dal successo di John Wick 3 – Parabellum, uscito lo scorso 16 maggio e capace di incassare 321 milioni di dollari nel mondo. L’attrice si è invece dedicata alla televisione. Negli ultimi tempi è apparsa in serie come Jessica Jones, Wisting e Humans.

Al momento, non si sa se anche altri nomi storici, in particolare Laurence Fishburne, verranno richiamati. Warner Bros. sta mantenendo grande riserbo sul cast del film.

Le riprese di Matrix 4, ad oggi senza un titolo ufficiale, dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. Il film dovrebbe fare il proprio debutto nei cinema durante l’estate del 2021. Sconosciuta, invece, la trama o eventuali dettagli. Ciò che si sa per certo è che la sceneggiatura di Wachowski ha suscitato enorme entusiasmo nei produttori.

Un primo piano di Keanu Reeves in Matrix
Keanu Reeves è Neo in Matrix

Matrix 4, Keanu Reeves guida il cast

“Molte delle idee riguardanti la nostra realtà che io e Lilly abbiamo esplorato vent’anni fa sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice di poter riavere questi personaggi nella mia vita”, si è limitata a dire Lana.

“Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana Wachowski: è una vera visionaria, unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix”, ha dichiarato Toby Emmerich di Warner a Variety. I fan, ovviamente, sono già in trepidante attesa.

Keanu Reeves 90S GIF - Find & Share on GIPHY
Loading...