Koza nostra, trailer ufficiale della commedia gangster di Giovanni Dota al cinema dal 19 maggio

Koza nostra, una commedia gangster di Giovanni Dota, distribuito da Adler Entertainment, Koza nostra, esce nelle sale al cinema il 5 maggio.

0
252
Immagine dal film Koza nostra di Giovanni Dota
Immagine dal film Koza nostra di Giovanni Dota

Koza nostra, trailer ufficiale della commedia gangster diretta dal regista partenopeo Giovanni Dota, opera prima dai toni ironici e irriverenti che vede come protagonista con Irma Vitovska, Giovanni Calcagno, Giuditta Vasile, Lorenzo Scalzo, Gabriele Cicirello, Maurizio Bologna, Adriano Pantaleo, Yuliia Sobol, Jimi Durotoye, Prince Obi, Lorenzo Pompei e con Vincenzo Pirrotta.

Da Adler Entertainment, Koza nostra, al cinema il 19 maggio

Da una sceneggiatura scritta dallo stesso regista Giovanni Dota con Anastasiia Lodkina, Giulia Magda Martinez, Matteo Visconti, la pellicola racconta le vicissitudini di Vlada Koza, una donna ucraina che ama prendersi cura degli altri e dispensare consigli, anche e soprattutto quando non richiesto.

Immagine dal film Koza nostra di Giovanni Dota
Immagine dal film Koza nostra di Giovanni Dota

A nulla valgono le resistenze di chi finisce sul suo cammino, Vlada irrompe nelle vite degli altri come un tornado di premure e attenzioni invadenti. Tanto che anche sua figlia Maria, pur di levarsela di torno, se n’è andata a vivere in Sicilia dove si è sposata con il carabiniere Davide ed è diventata da poco mamma. Vlada non può concepire che la figlia sia tutta sola a crescere un bambino, racimola così i suoi pochi soldi e decide di trasferirsi da lei…a sua insaputa. Inutile dire che in poche ore Vlada finisce sbattuta fuori casa, come ospite indesiderata. Ma proprio in quel momento, mentre cammina triste e sola per le strade del piccolo paesino siciliano di Trotili, la sua vita prende una piega inaspettata. Quasi per caso, Vlada diviene la governante della disfunzionale famiglia Laganà, ma com’è nella sua natura, non si limita a rassettare la villa…

Una coproduzione italo-ucraina Pepito Produzioni, Film.Ua Production con Rai Cinema, distribuito da Adler Entertainment, Koza nostra, esce nelle sale al cinema il 5 maggio.

Trailer ufficiale di, Koza nostra, al cinema il 19 maggio

Quando Vlada Koza, una matura donna ucraina, invadente e premurosa, diventa nonna per la prima volta, molla tutto e dai Carpazi raggiunge sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. Ma la ragazza non apprezza le attenzioni asfissianti della madre, così la mette alla porta, senza tante remore. Vlada si ritrova, sola e senza un soldo, nell’entroterra siciliano. Un inaspettato incidente d’auto la trasforma nell’improbabile governante di Don Fredo, capo clan dei Laganà, una disfunzionale famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata. L’irrefrenabile invadenza di Vlada, che ama sentirsi utile, prendersi cura degli altri, aggiustare le cose e dare consigli, sembra portare un accenno di palpabile benessere tra le mura di Villa Laganà… Almeno fino al giorno in cui Vlada scopre chi sono davvero Don Fredo e i suoi figli…