A letto con Sartre, trailer italiano del film con Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi al cinema dal 26 gennaio

0
27
immagine dal film A Letto con Sartre di Samuel Benchetrit con François Damiens, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi
A Letto con Sartre di Samuel Benchetrit con François Damiens, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi

A letto con Sartre, trailer italiano del film diretto da Samuel Benchetrit, una commedia ironica e leggera con protagonisti François Damiens, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi, sono una banda di personaggi strambi e maldestri alle prese col potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore.

Tra gli interpreti principali del film, oltre François Damiens, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi, anche Ramzy Bédia, Bouli Lanners, Joey Starr, Gustave Kervern, Vincent Macaigne, Jules Benchetrit e Bruno Podalydès.

Dopo esser stato apprezzato nell’ultima edizione del Festival di Cannes, I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection sono liete di presentare il trailer del film A Letto con Sartre, in uscita al cinema dal prossimo 26 gennaio.

A letto con Sartre, di Samuel Benchetrit al cinema dal 26 gennaio

Da una sceneggiatura di Samuel Benchetrit e Gábor Rassov, nel film le storie si intrecciano e scontrano in modi diversi, creando una commedia corale che si fonda sul tema della tenerezza. “Diciamo che è una commedia assurda e poetica” dichiara il regista, da sempre affascinato dai film in cui ci sono racconti che si intessono tra loro inaspettatamente, “con ragazzi duri che diventano teneri, colti da una tenerezza che li supera”. A letto con Sartre racconta dell’importanza dell’arte, della bellezza e della poesia quali rimedi contro la solitudine e la durezza del mondo contemporaneo con sarcasmo e delicatezza.

Trailer italiano di A letto con Sartre, con François Damiens, Vanessa Paradis, Valeria Bruni Tedeschi

Anche i “duri” hanno un cuore. Lo sa bene Jeff, piccolo boss locale che tenta di sedurre una cassiera scrivendole discutibili quanto struggenti poesie d’amore. La sanno Jésus e Poussin, suoi fedelissimi, che tra una riflessione filosofica e l’altra aiutano la figlia adolescente del capo ad avvicinare il ragazzo che tanto le piace. E lo sa ancora di più Jacky, scagnozzo da due soldi che si innamora di un’aspirante attrice di teatro. Pur di averla, è disposto a usare tutte le armi che ha a disposizione (letteralmente)… persino a recitare al suo fianco in un spettacolo teatrale sulla vita sessuale di Sartre e Simone de Beauvoir! Presentato nella sezione Première al Festival di Cannes, A letto con Sartre è una commedia ironica e leggera condotta da una banda di personaggi strambi e maldestri alle prese col potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore.