In arrivo un film distopico con Stefano Accorsi

0
179
Ipersonnia con Stefano Accorsi
Ipersonnia con Stefano Accorsi

Si sono appena concluse a Roma le riprese di Ipersonnia con Stefano Accorsi, un promettente thriller ambientato in un futuro verosimilmente vicino ma con quel tocco di sci-fi e distopia alla Mondocane. Opera prima di Alberto Mascia, scritto da Alberto Mascia e Enrico Saccà, è prodotto – tra gli altri – dalla nostra garanzia Matteo Rovere (dietro a produzioni indimenticabili), Ines Vasiljevic, Andrea Paris, Stefano Sardo – Ascent Film e Nightswim.

Di cosa parla Ipersonnia con Stefano Accorsi

Nel cast di Ipersonnia con Stefano Accorsi vedremo anche Caterina Shulha, Astrid Meloni, Andrea Germani, Paolo Pierobon, Sandra Ceccarelli. Di cosa parla la trama? Ci troviamo in Italia, come abbiamo detto un futuro prossimo. Le vecchie carceri, sporche, congestionate, piene di violenze e soprusi sono solo un ricordo. Ora i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo che li rende inoffensivi e che ha drasticamente ridotto il tasso di recidiva criminale.

L’ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili e costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato.

ipersonnia con stefano accorsi


Le riprese sono durate 7 settimane e si sono svolte a Roma e dintorni.