Pietro Genuardi lascia Il Paradiso delle Signore: “Ecco perché non mi vedrete più in onda”

L'attore usa i social per spiegare ai fan della soap perché il suo personaggio, Armando Ferraris, non sarà più presente nella serie

0
533
Pietro Genuardi è Armando Ferraris nella soap Il Paradiso delle Signore
Pietro Genuardi è Armando Ferraris nella soap Il Paradiso delle Signore

Nelle prossime puntate le spettatrici e gli spettatori non vedranno più Pietro Genuardi nel cast della soap Il Paradiso delle Signore. L’attore milanese, interprete del personaggio del capo magazziniere Armando Ferraris nella fiction di Rai1, ha usato i social per spiegare che è costretto a prendersi una pausa dai set per motivi di salute. L’ex Ivan Bettini di CentoVetrine è affetto da una patologia grave del sangue che necessita di lunghe cure.

Pietro Genuardi lascia Il Paradiso delle Signore

“È trascorso un mese da quando ho incontrato all’inaugurazione a Palazzo Velli, tutti voi durante l’apertura della mostra dedicata a Il Paradiso delle Signore – scrive Genuardi su Instagram –. Poi sono scomparso dai radar. Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà a conclusione il trapianto di midollo”.

Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico ma tra breve non mi vedrete più in onda – conferma l’attore –. Resto sempre fedele ad Armando, ai miei colleghi, nessuno escluso, che in questo periodo mi sono stati vicinissimo e a voi che spero possiate con la vostra energia sostenermi perché presto possa tornare al lavoro più forte di prima”.

Il Paradiso delle Signore, arrivederci Armando Ferraris

Genuardi ringrazia il Dipartimento di Oncoematologia dell’Umberto I di Roma dove è in cura, gli infermieri, i paramedici e i medici che lo stanno seguendo. “Con il loro tempestivo intervento – scrive – al momento hanno evitato un esito drammatico della patologia”. Il Paradiso delle Signore è giunto all’ottava stagione, Genuardi è nel cast dal 2019.

Classe 1962, Genuardi non può che ringraziare anche le persone care che sono sempre al suo fianco: la moglie Linda Ascierto (i due sono sposati dal 2020), il figlio Jacopo (avuto dal primo matrimonio con l’attrice Gabriella Saitta) e il padre. “Grazie a ognuno di voi, devo assolutamente vivere almeno altri trent’anni – conclude l’attore – perché voglio stringervi uno per uno e se Dio vorrà manterrò la promessa”.