The Alpinist. Uno spirito libero, trailer ufficiale del docufilm dedicato a Marc-André Leclerc al cinema dal 7 al 9 marzo

0
202
The Alpinist. Uno spirito libero
The Alpinist. Uno spirito libero

The Alpinist. Uno spirito libero, trailer ufficiale del docufilm dedicato a Marc-André Leclerc (1992-2018), giovane canadese dallo spirito libero che ha compiuto alcune delle salite in solitaria più audaci della storia, distribuito come uscita evento al cinema da Nexo Digital solo dal 7 al 9 marzo.

The Alpinist. Uno spirito libero, al cinema dal 7 al 9 marzo

The Alpinist. Uno spirito libero, prodotto da Red Bull Media House in associazione con Sender Films, è il ritratto intimo di uno scalatore visionario, guidato solo dal suo amore per la montagna.

The Alpinist poster
The Alpinist poster

Il film è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival e al SXSW Film Festival e vede la partecipazione straordinaria di Marc-André Leclerc, Brette Harrington, Alex Honnold, Reinhold Messner, Barry Blanchard. Le riprese in parete sono state realizzate da Jonathan Griffith, Austin Siadak, Brett Lowell. L’editing è stato curato da Joshua Steel Minor, Peter Mortimer, Josh Lowell, Fernando Villena.

The Alpinist. Uno spirito libero, docufilm dedicato a Marc-André Leclerc

The Alpinist. Uno spirito libero, è distribuito al cinema da Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it in collaborazione con Trento Film Festival e il Club alpino italiano.