Occhiali neri di Dario Argento in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino dal 10-20 febbraio

Occhiali neri di Dario Argento alla 72ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino dal 10-20 febbraio 2022.

0
84
Ilenia Pastorelli - Occhiali Neri
Ilenia Pastorelli - Occhiali Neri

La 72esima edizione del Festival ad essere un evento in presenza e si svolgerà dal 10 al 20 febbraio 2022.

Occhiali Neri è il nuovo, attesissimo film del maestro dell’horror Dario Argento, che verrà presentato in anteprima alla 72ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino – Special Gala, tornato in questa edizione 2022 evento in presenza, dopo la versione ibrida della precedente edizione, e si svolgerà dal 10 al 20 febbraio.

La nuova pellicola è diretta dall’icona mondiale del cinema di genere che ha segnato intere generazioni, con protagonista Ilenia Pastorelli, nel cast anche Asia Argento, Andrea Gherpelli e con Xinyu Z.

Il film è prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti per Urania Pictures. Una coproduzione Italia Francia Urania Pictures e Getaway Films in collaborazione con Rai Cinema, in collaborazione con Cine+ distribuito da Vision Distribution.

Xinyu Zhang e Dario Argento in Occhiali Neri

Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?