Mia, il nuovo film con Edoardo Leo che parla di un amore tossico

1
23
film con edoardo leo
film con edoardo leo

Arriverà il 6 aprile nelle sale il nuovo film con Edoardo Leo e Greta Gasbarri, intitolato ‘Mia’. Il titolo e la locandina ci fanno pensare subito ad una storia d’amore, ma che tipo di amore?

Di cosa parla ‘Mia’, il nuovofilm con Edoardo Leo

La trama segue le vicende di una famiglia semplice e felice, in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Per gli appassionati di ‘Mare Fuori’: sembra di rivedere la tragica storia di Gemma, una delle giovani detenute dell’IPM, colpevole di aver sparato con un’arma da fuoco a Fabio, il suo fidanzato morboso e violento.

Non sappiamo naturalmente se anche questo film con Edoardo Leo – che a vederne il trailer, fa salire già un po’ di tensione – avrà quel tipo di risvolti drammatici, come nella celebre serie Tv di Rai Play, ma sappiamo sicuramente che racconterà di quando un amore diventa ‘tossico’, ossessivo, malato, e quando – a volte – anche provare ad uscire dall’incubo richiede molta più forza del previsto:

La protagonista, infatti, aiutata dal padre, riuscirà anche ad allontanarsi e ricominciare a vivere, ma il ragazzo deciderà di distruggerla. Al padre rimarrà quindi solo una cosa: la vendetta…

Diretto da Ivano De Matteo, con Milena Mancini e per la prima volta sul grande schermo Greta Gasbarri e con Riccardo Mandolini, Mia promette di raccontare una storia (purtroppo) attuale, con un Edoardo Leo nei panni di un padre che si sente impotente di fronte all’oscurità che sta avvolgendo la figlia, finché non decide di agire.

1 COMMENT