David Bowie al cinema: il ritorno del Duca Bianco in un’iconica performance restaurata

0
308
david bowie al cinema

La bellezza di David Bowie al cinema, l’indimenticabile icona della musica sul grande schermo in un evento unico che celebra l’ultima leggendaria esibizione di Ziggy Stardust. Solo dal 3 al 5 luglio, gli appassionati di tutta Italia potranno rivivere l’emozione di quel memorabile show completamente restaurato in digitale.

david bowie al cinema

Era il 3 luglio 1973 quando David Bowie salì sul palco dell’Hammersmith Odeon di Londra per dare un addio straordinario a Ziggy Stardust, il suo celebre “alter ego”. Davanti a 5000 fan increduli, Bowie diede vita a una performance indimenticabile. A distanza di 50 anni, Ziggy torna a vivere grazie al cinema, offrendo ai fan l’opportunità di rivivere l’incanto di quel momento iconico.

Il film, intitolato “ZIGGY STARDUST & THE SPIDERS FROM MARS: IL FILM”, è stato immortalato dal rinomato regista D.A. Pennebaker (noto per i suoi lavori come “Monterey Pop”, “Bob Dylan Don’t Look Back” e “Depeche Mode 101”). Pennebaker ha catturato sullo schermo David Bowie e gli Spiders from Mars, insieme a Ringo Starr che si era unito a loro per una chiacchierata nel backstage. Il restauro digitale del film è stato supervisionato da Frazer Pennebaker, figlio del regista, e sarà proiettato in 4K!

Questo evento cinematografico offre un’opportunità unica per i fan di Bowie di riunirsi e rivivere un momento che ha cambiato per sempre la cultura pop. Inoltre, sarà possibile scoprire per la prima volta la scaletta completa del concerto di quella fatidica notte, comprese le scene finali con la partecipazione del leggendario chitarrista Jeff Beck e la performance di “The Jean Genie”, precedentemente tagliata dalla versione originale del film.

Ziggy Stardust, il personaggio onirico e androgino che ha catturato l’immaginazione di milioni di persone, era nato solo un anno prima con l’uscita dell’album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”. Il suo impatto sulla storia della musica è stato straordinario, trasformando Bowie in una leggenda vivente.

La distribuzione della versione restaurata del film di David Bowie al cinema è curata da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Capital, Radio Deejay e MYMovies.it, con il supporto di Warner Music Italy. Non perdete l’opportunità di immergervi nell’universo straordinario di David Bowie e di rivivere l’incanto di Ziggy Stardust sul grande schermo. Preparatevi a un’esperienza indimenticabile!