La dichiarazione di Harry su Meghan dopo la bufera

0
571
dichiarazione di harry e megan lasciano la famiglia reale

Dopo l’annuncio shock in cui volevano ‘lasciare la famiglia reale’ per trasferirsi in Canada, arriva la prima dichiarazione di Harry che spiega le ragioni che hanno spinto lui e Meghan a prendere una decisione del genere: “La nostra speranza era di continuare a servire la Regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari, ma senza finanziamenti pubblici. Sfortunatamente, questo non era possibile. L’ho accettato, sapendo che non cambierà chi sono o quanto sia impegnato.Il Regno Unito è la mia casa e un luogo che amo. Questo non cambierà mai, ma io e Meghan non avevamo altra scelta”

La dichiarazione di Harry che spiega quali ragioni hanno mosso la decisione che ha preso insieme alla moglie Meghan

Un discorso emozionato e commosso quello del Duca di Sussex: “Prima di iniziare devo dire che posso solo immaginare quello che potreste aver sentito o forse letto nelle ultime settimane. Per questo voglio che ascoltiate da me la verità, per quanto posso condividere. Non come un principe, un duca, ma come Harry, la stessa persona che molti di voi hanno visto crescere negli ultimi 35 anni, ma con una prospettiva più chiara“.

dichiarazione di harry e megan lasciano la famiglia reale

E mentre nei quartieri Netflix si vocifera addirittura di una serie dedicata alle vita della coppia, il principe, che si trovava ad un evento di beneficenza in onore di Lady D, si è fermato apposta per chiarire il suo punto di vista, rivolgendosi anche ai numerosi enti sostenitori presenti all’iniziativa: “Sono cresciuto sentendo il sostegno di molti di voi e vi ho guardato mentre accoglievate Meghan a braccia aperte vedendomi trovare l’amore e la felicità che avevo sperato per tutta la vita. Alla fine, il secondo figlio di Diana si era fatto impalmare, evviva!. So anche che mi conoscete abbastanza bene da confidare nel fatto che la donna che ho scelto come moglie abbia i miei stessi valori. E’ così, ed è la stessa donna di cui mi sono innamorato“.

“Ci sono state molte discussioni, ma non abbiamo avuto scelta”

In questa dichiarazione di Harry si legge anche la chiara intenzione di smussare le chiacchiere e le critiche su Meghan Markle, che ad alcuni fa storcere un po’ il naso per la troppa ‘influenza’ che ha su di lui: “Entrambi facciamo tutto il possibile per onorare la bandiera e svolgere i nostri ruoli per questo Paese con orgoglio. Dopo sposati, Meghan e io eravamo eccitati, fiduciosi ed eravamo qui per servire – ha proseguito – . Per tutte queste ragioni mi dà molta tristezza che siamo arrivati a questo punto. La decisione che ho preso per me e mia moglie di fare un passo indietro non è una decisione presa alla leggera. Ci sono stati molti mesi di discussioni, molti anni di battaglie. So che non avevo sempre ragione, ma al punto in cui eravamo, non c’era davvero altra opzione“.

Un discorso che prende una piega sempre più diretta e decisa: “Spero che questo vi aiuti a capire cosa è successo – ha aggiunto -, perchè sono pronto ad allontanare la mia famiglia da tutto quanto io abbia conosciuto finora, per fare un passo avanti in quella che spero possa essere una vita più tranquilla“. E infine: “Avrò sempre il massimo rispetto per mia nonna, il mio comandante in capo, e sono incredibilmente grato a lei e al resto della mia famiglia, per il sostegno che hanno dimostrato a me e Meghan negli ultimi mesi. Continuerò a essere lo stesso uomo che ha a cuore il suo Paese e dedica la sua vita a sostenere le buone cause, le associazioni di beneficenza e le comunità militari, che sono così importanti per me“.