Una semplice domanda, il docu-show di Alessandro Cattelan dal 18 marzo su Netflix

Il percorso verso la felicità di Alessandro Cattelan inizia con la domanda che tutti si sono posti almeno una volta nella vita: i soldi fanno la felicità? Alessandro pensa di aver trovato la risposta. Una Semplice Domanda arriva il 18 marzo.

0
89
Alessandro Cattelan – Una Semplice Domanda
Alessandro Cattelan – Una Semplice Domanda

Alessandro Cattelan – Una Semplice Domanda, il docu-show in sei episodi che vede Alessandro Cattelan nel duplice ruolo di autore e protagonista.

L’idea di questo nuovo show – che sarà disponibile negli oltre 190 Paesi in cui Netflix è disponibile – è nata in una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina: – Papà, come si fa a essere felici? – Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità.

E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?”. Ed è proprio la ricerca della risposta a questa domanda, “come si fa ad essere felici?”, al centro del percorso: un racconto sugli elementi della vita che caratterizzano la felicità per ognuno di noi.

Il docu-show di Alessandro Cattelan dal 18 marzo su Netflix

Per realizzare questo scopo Cattelan ha viaggiato, in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione. Prodotto da Fremantle, Alessandro Cattelan – Una Semplice Domanda, è disponibile dal 18 marzo solo su Netflix.