La figlia oscura, trailer italiano del film d’esordio di Maggie Gyllenhaal al cinema dal 7 aprile

La figlia oscura trailer italiano ufficiale del film esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman e Dakota Johnson. Al cinema dal 7 aprile.

La figlia oscura, trailer italiano ufficiale del film esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, che vede come interpreti principali la Premio Oscar Olivia Colman, la candidata al Premio Oscar Jessie Buckley e Dakota Johnson. Tra gli interpreti principali anche Peter Sarsgaard, Jessie Buckley, Paul Mescal, Oliver Jackson-Cohen, Jack Farthing, Ed Harris, Dagmara Dominczyk, Panos Koronis e Alba Rohrwacher.

La figlia oscura, di Maggie Gyllenhaal al cinema dal 7 aprile

Da una sceneggiatura scritta dalla stessa Maggie Gyllenhaal, è un film psicologico drammatico tratto dall’omonimo romanzo bestseller mondiale della scrittrice partenopea Elena Ferrante, che segue la storia di una donna di mezza età divorziata che lavora come professoressa e si occupa delle sue figlie. Distribuito da BIM Distribuzione La Figlia Oscura, esce nelle sale al cinema dal 7 aprile.

La figlia oscura locandina del film
La figlia oscura Poster

“La Figlia Oscura” dopo aver conquistato il premio come miglior sceneggiatura alla 78^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha ricevuto 3 nomination ai Premi Oscar® 2022: Miglior attrice protagonista, Olivia Colman; Miglior attrice non protagonista, Jessie Buckley; Miglior Sceneggiatura non originale, Maggie Gyllenhaal.

Trailer italiano di La figlia oscura, con Olivia Colman e Dakota Johnson

Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.