Dopo Perfetti Sconosciuti e The Place, il mitico Paolo Genovese è pronto a portare in sala Supereroi con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, il suo nuovo film che indaga i sentimenti dal profondo.
La trama di Supereroi con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, il nuovo film di Paolo Genovese
La premessa è che “Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita”, e Anna e Marco (due nomi davvero molto musicali…) lo sanno bene.
Lei (Trinca) è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui (Borghi) un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.
Tratto dall’omonimo libro scritto dal regista, “È una storia che avevo in testa da tanto tempo – lo ha definito così a Sky Genovese – e che parla d’amore. Conosciamo una coppia attraverso 20 anni di vita e la conosciamo attraverso un nemico dell’amore che non è la noia, il tradimento o la routine ma il tempo“.
Supereroi con Alessandro Borghi infatti non ‘combatte il crimine’ né qualche male oscuro, ma spiega cosa succede quando in una coppia interviene il cambiamento: “Negli anni cambiano il modo in cui facciamo l’amore, in cui parliamo, subentrano i silenzi che a volte creano confidenza, altre volte invece creano assuefazione”.
Il film sarà nelle sale dal 23 dicembre, ed insieme ai due protagonisti vedremo Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi – e con la partecipazione di Elena Sofia Ricci
Produzione LOTUS PRODUCTION in collaborazione con MEDUSA FILM prodotto da MARCO BELARDI distribuito da Medusa Film
[…] serata emozionantissima per il cinema italiano: dopo il trionfo del film Le Otto Montagne, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, il secondo film più amato dalla kermesse cinematografica è stato ‘Esterno […]
[…] ‘Botticelli e Firenze. La Nascita della Bellezza’, e sarà narrato dalla fantastica Jasmine Trinca, prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital con il patrocinio del Comune di Firenze, ideato e scritto […]