La locandina de La Dea Fortuna, il nuovo film di Ozpetek

1
514
Dea Fortuna di ozpetek

Ci siamo, manca poco: la nuova pellicola di Ferzan Ozpetek sta per approdare sui grandi schermi italiani, lo testimonia la bella locandina de La Dea Fortuna, nuova di zecca e da poco resa pubblica sul web e tra i media. Il celebre regista torna al suo cinema più iconico con una storia sull’amore, sui sentimenti e sul ritrovarsi. Il film sarà nelle sale dal 19 dicembre, il trailer è già disponibile su Youtube:

Splendida la voce di Mina che, sulle note di Luna Diamante (brano inedito scritto e composto da Ivano Fossati, contenuto nell’album Mina Fossati) accompagna le prime immagini della pellicola. Una collaborazione artistica straordinaria per il ritorno del regista al suo cinema più iconico per una storia sull’amore, sui sentimenti e sul ritrovarsi.

Trama e cast della locandina de La Dea Fortuna, il nuovo film di Ozpetek

Il film, con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film, e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

La sceneggiatura è firmata da Gianni Romoli, Silvia Ranfagni e Ferzan Ozpetek. Nel cast, oltre al sopracitato trio ‘stellare’, troviamo inoltre Serra Yilmaz, Barbara Alberti, Sara Ciocca, Edoardo Brandi, Cristina Bugatty, Pia Lanciotti e Filippo Nigro.

Quali sono le informazioni che abbiamo oltre al trailer e alla locandina de La Dea Fortuna? La trama! Eccola qui: Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

1 COMMENT