Cosa fare ad Halloween? La risposta è al cinema

1
350
cosa fare ad halloween

Siete indecisi su cosa fare ad Halloween? Quasi quasi, grazie agli eventi speciali Nexo Digital, noi facciamo un pensierino su una serata al cinema… Dopotutto se non si guarda un bel horror come si deve la notte del 31 ottobre?

Il consiglio di quest’anno è il curiosissimo CUT! ZOMBI CONTRO ZOMBI, che arriva per 3 giorni nelle sale dopo il successo di pubblico e di critica raccolto al Festival di Cannes e alla Festa del Cinema di Roma, Titolo originale Coupez, è il nuovo esilarante film del regista Premio Oscar Michel Hazanavicius che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con il suo The Artist.

cosa fare ad halloween

Commedia irresistibilmente dissacrante, CUT! ZOMBI CONTRO ZOMBI, che vede nel cast anche Romain Duris e Bérénice Bejo, ci porta sul set di un film horror a basso costo e tutto pare virare verso il disastro. Circondato da tecnici stanchi e attori disinteressati, il regista sembra essere l’unica persona dotata dell’energia necessaria per dare vita a un altro film sugli zombi. Ma mentre si prepara a girare una scena decisamente poco entusiasmante, ecco che compaiono dei veri… morti viventi! Un film inaspettato, divertentissimo e imprevedibile dove al centro di tutto c’è l’amore per il cinema, in tutte le sue forme e le sue ossessioni, in tutte le sue favolose, ammalianti, irriverenti stranezze.

Una motivazione per scegliere questa particolare attività nella vostra ricerca su ‘cosa fare ad Halloween’, ve la da lo stesso regista Premio Oscar: “CUT! Zombi contro zombi è un film ambizioso che inizia in modo catastrofico e si rivela pian piano con lo snodarsi della storia in modo del tutto inaspettato. Si presenta inizialmente come un B movie sugli zombi, poi viene gradualmente dirottato in un adattamento di film di zombi vero e proprio, per trasformarsi quindi in una ‘situation comedy’ e sfociare infine in un nuovo genere che, pur apparentandosi a un finto ‘making of’, riunisce tutte le sfaccettature che il film ha esplorato fino a quel momento in un finale esplosivo. All’inizio lo spettatore si chiede cosa stia guardando, alla fine capisce che non solo ha visto un film divertente, ma anche intelligente. O almeno spero!”.

1 COMMENT